GOLDEN TRAIL WORLD SERIES FINAL 2023
Sottotitolo: Dopo la presentazione dei top runner, il prologo del Golfo dell’Isola Trail Race
- letto 2834 volte
In testa al ranking lo svizzero Rémi Bonnet (Salomon/Red Bull), che punta a uno storico bis, e l'americana Sophia Laukli (Salomon). In gara questo fine settimana diversi tra i migliori trail runner nella short distance....
Quattro gare vista mare una start list impressionante. Il Gran Finale delle Golden Trail World Series 2023 con Il Golfo dell’Isola Trail Race è pronto a stupire ed emozionare con una 4 giorni al cardiopalma.
Accanto ai 120 trail runner di ottimo livello, tanti amatori per un totale di oltre 600 partecipanti. Si parte da Spotorno dove sono collocate partenza e arrivo del prologo crono di 8,7 km con 400 m D+, al via alle 16.30 per le donne con replica venerdì 20 ottobre per gli uomini (ore 16.30).
A Noli, invece, si terranno su un tracciato di 26 km con 1.430 m D+ le sfide principali sabato 21 (donne, ore 9.45) e domenica 22 ottobre (uomini, ore 10). Verranno assegnati 100 punti per il prologo e 300 punti per la finale, quindi tutti i giochi sono ancora aperti. Le gare, trasmesse in diretta su Eurosport e su 70 emittenti tv, daranno vita a una classifica Open ed Elites, oltre a un ranking a squadre delle migliori Golden Trail National Series.
UN PERCORSO “FLOREALE” INEDITO E UNA FAN ZONE
Per l’occasione la gara principale a Noli proporrà un percorso inedito all'interno del Golfo dell'Isola Trail, strutturato in petali, ovvero diversi anelli da completare per tornare, con partenza da Corso Italia, più volte nella Fan Zone in Piazzetta Chiappella. Con questo format, gli spettatori assisteranno al passaggio degli atleti per 6 volte nel corso della gara, sostenuti dal pubblico a cui saranno distribuiti gratuitamente cappellini e campanelli per tifare i propri idoli. Domenica al termine delle premiazioni, gli atleti resteranno al villaggio con i propri fan per autografare i poster della manifestazione.
DOVE VEDERE LE GARE
Eurosport: www.eurosport.com
YouTube: www.youtube.com/@goldentrailseries7022
Golden Trail TV: https://goldentrailseries.com/gttv/
(Foto conferenza stampa courtesy by Phil Gale)