GOLDEN TRAIL WORLD SERIES 2023
Sottotitolo: Mercoledì 18 ottobre la presentazione dei top runner...
- letto 2970 volte
Lo svizzero Rémi Bonnet in cerca di uno storico bis. Al femminile la statunitense Sophia Laukliè tallonata dalla svizzera Judith Wyde. Ma nulla è deciso e tutto può succedere. Stay tuned. Si correrà dal 19 al 22 ottobre
Dopo sei tappe super combattute, gli atleti della Golden Trail World Series ELITE si affronteranno nella Grand Final 2023 al Golfo dell'Isola, in Liguria. Solo i migliori 30 corridori della stagione potranno competere nella finale dove sono previsti punti doppi (100 punti per la cronoscalata e 300 punti per la gara finale), quindi tutti possono ancora lottare per vittoria. Chi avrà la forza e la classe per provare a superare Rémi Bonnet (Salomon/Red Bull, Svizzera). Al femminile non perdere l'atteso duello tra Sophia Laukli (Salomon, USA) e Judith Wyder (Hoka/Red Bull, Svizzera). Stay tuned. Si correrà dal 19 al 22 ottobre
ANCHE LE GOLDEN TRAIL NATIONAL SERIES AVRANNO LA LORO FINALE
Oltre alla gara ELITE, che determina i vincitori della GTWS 2023, anche i primi 3 uomini e donne di ciascuna serie nazionale (GTNS) potranno mettersi in gioco in una classifica di GTNS. I primi 3 uomini e donne di questa classifica riceveranno un Golden Ticket che garantirà loro un invito a tre gare GTWS 2024.
DIRETTA SU EUROSPORT E OVVIAMENTE SU YOUTUBE
Oltre a poter seguire tutte le gare sul canale YouTube Salomon, potrete seguire in diretta su Eurosport anche le gare femminili e maschili con commento di Luca Casali e Martina Valmassoi.
IL PROGRAMMA DEL GOLFO DELL’ISOLA TRAIL
Il programma prevede lo svolgimento a Spotorno di un prologo crono di 8,7 km con 400 m D+ giovedì 19 (donne, ore 16.30) e venerdì 20 ottobre (uomini, ore 16.30). Le sfide principali a Noli sono previste sabato 21 (donne, ore 9.45) e domenica 22 ottobre (uomini, ore 10) su 26 km con 1.430 m D+. Anche 800 amatori e appassionati avranno la possibilità di correre insieme ai numeri 1 della disciplina iscrivendosi su ilgolfodellisolatrail.com Il cuore delle competizioni, sarà la Fan Zone in Piazzetta Chiappella a Noli, dove gli atleti transiteranno 6 volte lungo il percorso.
IL RANKING ATTUALE: