WERTICAL SAN ROMERIO
Sottotitolo: Andrea Prandi e Giulia Murada griffano la prima edizione....
- letto 2895 volte
Andrea Prandi e Giulia Murada, due griffe di assoluto prestigio per la 1ª edizione del Wertical San Romerio (con “W” voluta per ribadire il gemellaggio tra Valtellina e Valposchiavo) che si è svolta domenica nella splendida cornice della Val Poschiavo.
A domare l’apprezzato percorso di 4km e 900 metri di dislivello è stato il fortissimo atleta del team Dynafit, Andrea Prandi, che ha stabilito anche il nuovo crono di riferimento con 33 minuti e 26 secondi. A seguire top runner di caratura internazionale, come William Boffelli del Team Crazy-Hoka e Michele Boscacci del CS Esercito - Team La Sportiva. A seguire Sergio Bonaldi (Pegurun) e Andrea Acquistapace (Amici Madonna della Neve). Anche le prime 5 posizione della gara al femminile hanno visto atlete di grande spessore tecnico.
La prima a tagliare il traguardo di San Romerio è stata l’atleta del Team La Sportiva-GS Esercito Giulia Murada con il tempo di 39:30, seguita dalla portacolori dell’US Malonno-Team La Sportiva Valentina Belotti mentre sul gradino più basso del podio troviamo Elisa Sortini dell’Atletica Valtellina-Team Hoka. A seguire quarta posizione per Barbara Sangalli (AS Premana) e quinto posto per Elisa Compagnoni (Atletica Alta Valtellina-Team Scarpa).
Molto soddisfatti gli organizzatori dell’evento, la neonata DoppiaW Swiss, che ha sicuramente centrato in pieno l’obiettivo di valorizzare un percorso davvero spettacolare con un’organizzazione impeccabile ed un parterre di prim’ordine. 100 gli atleti che si sono sfidati sul sentiero che da Miralago si inerpica sul versante a picco sul Lago di Poschiavo arrivando nella pittoresca San Romerio.
A completamento della giornata di sport e festa, 25 bambini si sono sfidati sul tracciato della Mini Wertical San Romerio, un vero e proprio vertical di 2km e 250 metri di dislivello. Entusiasmo che trapela anche dalle parole di Caterina e Corrado, tra i promotori di questo nuovo evento, e ampiamente soddisfatti della riuscita di questa nuova gara, con una formula davvero azzeccata. L’appuntamento è quindi per il mese di agosto del prossimo anno con il vertical con la “W” maiuscola.