VERTICAL LAGO DI COMO
Sottotitolo: Il circuito Fisky partirà dalle montagne lariane....
- letto 1276 volte
L'edizione 2024 sarà gara di apertura del circuito Crazy Vertical Italy Cup e vedrà e vedrà al via alcuni dei migliori specialisti delle gare only up...
Partenza da Carate Urio e arrivo in vetta al Monte Colmegnone: appuntamento il 19 maggio per il Vertical del Lago di Como, 5 km per 1.150 metri di dislivello positivo.
Il percorso, ripido ma senza tratti attrezzati o esposti, porterà gli atleti dalle sponde del Lago di Como fino ai 1.383 m del Monte Colmegnone, da cui si potrà ammirare una vista incredibile sul Lago.
Start list molto ricca di nomi importanti, tra cui i vincitori della edizione 2023: Luca Curti e Paola Stampanoni. (segue lista se vuoi prendere qualche nome). Oltre a diversi atleti nazionali Fisky come Luca Compagnoni, Matteo Lora, Fabio Martinat, Benedetta Broggi e Corinna Ghirardi andranno tenuti d’occhio i “locals” Daniele Danesin, ex olimpionico di canottaggio e ora trail runner tesserato con la società organizzatrice e Davide Ballabio, ex campione mondiale di categoria di X Terra.
Saranno premiati i primi tre atleti e atlete al traguardo e i primi delle varie categorie maschili e femminili. A dieci giorni dal via risultano iscritti oltre 185 atleti tra i 20 ai 90 anni. Iscrizioni aperte su ENDU (https://join.endu.net/entry?edition=86230) fino a giovedì 16 maggio e, in caso di disponibilità pettorali, anche in partenza.
Per informazioni vertical@missulteam.it o sulla pagina web dell’evento www.lagodicomovertical.it.