VALTELLINA SKYRUNNING 2012 - MORBEGNO (SO)
Sottotitolo: A MORBEGNO (SO).. … Emozioni a fil di cielo!!!
- letto 6089 volte
La corsa in montagna d’alta quota è sbarcata in città stregando il pubblico dell’auditorium di Morbegno (So). Tra il pubblico anche Helmut Schiessl....
La corsa in montagna d’alta quota è sbarcata in città stregando il pubblico dell’auditorium di Morbegno. Erano circa 200 gli spettatori che sabato sera hanno preso parte alla serata a tema proposta dal Team Valtellina ASD, in collaborazione con il portale web www.sportdimontagna.com. Tra loro anche un ospite speciale giunto appositamente dalla Germania: il campione di specialità Helmut Schiessl che, salendo sul palco, ha salutato i presenti con la modestia e la simpatia che hanno contribuito a renderlo uno degli atleti più conosciuti ed apprezzati del circuito internazionale.
LA SERATA:
Sei gare e altrettanti ospiti per presentare le più belle e rappresentative manifestazioni sportive della provincia di Sondrio. Il tutto con un format dinamico e di sicuro appeal. «Con il preciso intento di avvicinare sempre più persone al mondo delle corse in montagna d’alta quota i nostri ragazzi hanno abilmente mixato immagini mozzafiato con interventi di atleti locali che queste gare le hanno vissute in prima persona – ha esordito senza esitazioni il presidente del Team Valtellina Stefano Moretti -. Con questo format, veloce e dinamico sono riusciti a dare la giusta immagine di una disciplina altamente spettacolare che merita di essere conosciuta dal grande pubblico».
Entrando nei dettagli, Moretti ha proseguito: «Sul palco sono saliti atleti di oggi e di ieri, tutti valtellinesi, che hanno raccontato attraverso le loro esperienze come è cambiato nel corso degli anni questo sport. Anche grazie all’intervento di un tecnico del soccorso alpino non è stata trascurata l’importante tematica della sicurezza».
I feedback? Sicuramente positivi: «Complice una disciplina che affascina per la spettacolarità degli scenari e per le difficoltà tecniche che propone, i commenti sono stati tutti positivi – ha continuato il responsabile di regia Saverio Monti -. La gente ha apprezzato la genuinità dei personaggi che si sono succeduti sul palco, la celerità degli interventi, ma soprattutto i video d’autore che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Che dire, ritengo siamo riusciti a dare una bella immagine della nostra valle; di una valle posta al centro delle alpi, che vive di turismo e che sembra appositamente concepita per ospitare competizioni outdoor come lo skyrunning».
OSPITI INTERVENUTI:
Raffaella Rossi, Daniele Zerboni, Giovanni Tacchini, Dario Songini, Paolo Maffezzini, Andrea Mazzoni.
SPONSOR DELLA SERATA:
Fast&Up, Crazy Idea, Impresa Rigamonti, Lusardi Legnami.
PARTNER DELLA SERATA:
Comune di Morbegno, Fisky, Porte di Valtellina, La Sportiva, Grafiche Morbegnesi, Radio TSN
GARE PRESENTATE:
· Sondalo, 06 Maggio: 4 passi in casa nostra SkyRace
· Lanzada – Poschiavo: International skyrace
· Tartano: Rally estivo della Valtartano
· Aprica – Corteno Golgi: Sentiero 4 luglio SkyMarathon e SkyRace
· Valmasino: Trofeo Kima SkyMarathon
· Rasura: SkyRace della Rosetta
IN ESCLUSIVA X VOI DIVESRI SCATTI DELLA SERATA By D. Ferrari