Categoria: 

TRENTAPASSI SKYRACE 2012 - MARONE (BS)

Sottotitolo: 
Sul lago d'Iseo già si lavora alla seconda edizione....

13/3/2012
Tags: 
trentapassi
skyrace
2012
marone
brescia
presentazione skyrunning
lago
iseo

Come lo scorso anno 17,5 Km di sviluppo, 1400 metri di dislivello positivo (1000 dei quali concentrati su 3 Km di sviluppo), e 1400 metri di dislivello negativo....

Dopo il successo registrato nell’edizione di esordio del 2011 ritorna a Marone (BS), in riva al lago d'Iseo, il 27 maggio 2012 la Trentapassi Skyrace: 17,5 Km di sviluppo, 1400 metri di dislivello positivo (1000 dei quali concentrati su 3 Km di sviluppo), e 1400 metri di dislivello negativo: insomma una Skyrace con una salita ginocchia e cuore in gola e una lunga discesa da fare a 1000 senza badare alle suole delle scarpe!
 

 


Trentapassi Skyrace ripropone la stessa formula, stesso percorso, stesso programma, e in più i record maschile e femminile da battere.

 

 
Trentapassi Skyrace è cresciuta, ha sviluppato un sito internet dedicato alla manifestazione www.trentapassiskyrace.it e una pagina facebook, www.facebook.com/trentapassiskyrace, ha raccolto le oltre 2'000 immagini scattate lo scorso anno lungo il percorso e punta a crescere anche i numeri che lo scorso anno furono: 212 atleti provenienti da 5 regioni, Liguria, Piemonte, Lombarda, Veneto, Trentino Alto Adige, e 15 provincie d'Italia.

 

 

 
La manifestazione punta anche sulla qualità degli atleti: hanno già confermato la loro presenza i due vincitori della prima edizione, Franco Bani seguito dai forti atleti del Team Valtellina, e la vincitrice femminile Emanuela Galesi, che con la Trentapassi Skyrace ha aperto la catena di successi del 2011 nelle principali e più dure gare di trail runnig.
 

 


L’organizzazione ha posto in 300 il numero massimo di partecipanti, andare oltre questo numero significherebbe non poter garantire a tutti i partecipanti condizioni di gara ideali e sicure. Sì, perché la sicurezza è l’obiettivo numero 1 dell’organizzazione: Medico e Tecnici di Soccorso Alpino, 1 medico di gara, 1 elicottero, 1 ambulanza, 150 volontari a garantire assistenza agli atleti lungo i 17 km del percorso.
 

 


Non solo, ad attendere gli atleti anche il pubblico: lo scorso anno lungo il percorso di salita e sulla cima Corna Trentapassi a 1250 metri, almeno 500 persone hanno incitato e sostenuto tutti gli atleti, dal primo all’ultimo.
 

 


Nell’area di arrivo sarà possibile anche quest’anno seguire in diretta le immagini del passaggio degli atleti sulla cima Trentapassi e dopo la gara godere del pasta party offerto agli atleti dalla Proloco Centro Lago Sebino.