TREIVAL SKYRACE 2013 - POZZA DI FASSA (TN)
Sottotitolo: Una prima assoluta che promette bene....
- letto 4230 volte
Tutto pronto per il grande debutto. Domenica 18 agosto un’altra avventura per gli amanti dello skyrunning è attesa in rampa di lancio....
La TreiVal Skyrace si correrà a Pozza di Fassa, è stata voluta da un gruppo di appassionati e portata avanti dall’associazione Fassalux e dal suo Presidente Emanuele Pederiva.
Un grande gruppo pieno di voglia di fare è pronto alla scommessa, una gara tosta, bella, scenari fantastici, per tutta la durata della gara la regina delle Dolomiti, la Marmolada, sempre attenta a scrutare il passaggio dei corridori del cielo, scorci da brivido sul Pordoi, Sella , Sassolungo, Sassopiatto, Antermoia, Catinaccio Vael, Latemar e tanto altro, sulla cresta che da Sella Brunec porta al Sas de Adam e Col de Val Vacin un 360 gradi spettacolare !
E per gli amanti dei numeri saranno ben 27 i km da percorrere, 1950 i metri positivi, 1920 quelli negativi, 5 i ristori sul percorso più quello finale, tre le salite 1.100 metri la prima, 520 la seconda e 250 la terza, con qualche saliscendi fra una salita e l’altra.
Perché TreiVal? Perché tre appunto le valli interessate, di rara e infinita bellezza, la Val Giumela per prima, la Val S.Nicolò con i magnifici sassi dei Mairins, e la Val Monzoni, una serie di emozioni che vale la pena di provare.
La possiamo chiamare edizione 0, un primo approccio, ma siamo convinti tutti che la manifestazione potrà avere in futuro un bel successo, le premesse ci sono tutte, a partire dalla location, Pozza di Fassa, la possiamo definire la culla della Val di Fassa, zona partenza e arrivo molto accessibile, servizi, docce, massaggi, tutto in un’unica zona, chi volesse portare il mezzo in zona arrivo presso lo Ski Stadium Alloch potrà accedere alla zona partenza grazie ad una sterrata ideale per il riscaldamento.
Trovate tutte le informazioni al sito www.fassalux.it.
Venite e provate, non ve ne pentirete.