TRANSCIVETTA KARPOS 2013 - ALLEGHE (BL)
Sottotitolo: Superata quota 300coppie. Per i single attivo servizio web AAA socio cercasi...
- letto 3904 volte
Previsto il limite a 1000 formazioni. Al via anche l’iridata Juniores di sci alpinismo, Alba De Silvestro, che correrà con la sorella Martina, e l’azzurra dello sci di fondo Virginia De Martin...
A tre mesi dalla 33. edizione, corre forte la Transcivetta Karpos. La gara di marcia in montagna a coppie, che andrà in scena il prossimo 21 luglio sul tradizionale percorso da Listolade ai Piani di Pezzè (23 chilometri per 1950 metri di dislivello), ha infatti già superato il numero di 300 coppie iscritte. Lo scorso anno, nello stesso periodo, le adesioni erano meno di 250.
Tra gli iscritti all’edizione 33 della Transcivetta Karpos anche alcuni nomi illustri dello sport azzurro e, in particolare, degli sport invernali. Con il pettorale 207 sarà al via Alba De Silvestro, l’azzurrina dello sci alpinismo che ai recenti Mondiali di Pelvoux (Francia) ha conquistato tre ori e un argento. Alba correrà con la sorella Martina. La sfida per il podio femminile è già lanciata: oltre alle sorelle De Silvestro, occhi puntati anche sul tandem composto da Jennifer Senik e Martina Valmassoi, già vincitrici della Transicivetta 2011.
Nella classifica per le coppie miste, attenzione a quella con il pettorale 264 che sarà composta da Daniele De Martin e da Virginia De Martin, la fondista di Padola che in questa stagione è stata la migliore delle azzurre in Coppa del Mondo. E, sempre per quanto riguarda lo sci alpinismo, al via anche il ct della nazionale italiana, Oscar Angeloni, che farà squadra, come ormai da qualche anno, con Claudio Fontanive, voce di Radio Più.
«Aver già superato le 300 coppie (il limite è fissato a 1000 coppie ndr) è un ottimo risultato che sta premiando il lavoro promozionale che stiamo portando avanti da tempo – commenta Silvano Rudatis, coordinatore dell’organizzazione -. In questi ultimi anni abbiamo curato in maniera particolare l’attenzione verso i concorrenti e continuiamo a lavorare su questa strada. Quest’anno, particolare cura rivolgeremo a coloro che vengono da lontano: per loro, in sinergia con gli albergatori dell’Agordino, abbiamo preparato dei pacchetti speciali di soggiorno».
Sempre a proposito di servizi ai concorrenti, Transcivetta Karpos ha lanciato sul sito, www.transcivetta.it, l’iniziativa AAA compagno/compagna cercasi. L’idea nasce dal fatto che ogni anno nei giorni immediatamente precedenti la gara o anche la mattina stessa della manifestazione, molti si rivolgono al comitato organizzatore in cerca di persone con cui affrontare l’evento. Per venire incontro a queste esigenze e facilitare il compito di tutti (atleti ma anche organizzazione) si è pensato di creare un’apposita bacheca dove ognuno può lasciare, oltre ai propri dati, anche il tempo indicativo di gara.