Categoria: 

PISÃO EXTREME 2021

Sottotitolo: 
Stian Angermund-Vik come da pronostico....

21/11/2021
Tags: 
campionati europei skyrunning
PISÃO EXTREME
fisky
isf
skyrunning

Spagna protagonista al femminile con Patricia Piñeda. Ma l'Italia non sta a guardare con i secondi posti di Fabiola Conti, Cristian  MInoggio e l'argento a squadre proprio dietro gli iberici....

Saltano i record anche nella gara sky di Pisão nella gara da 35 km (3.500 m  D+) . Al maschile, il norvegese Stian Angermund-Vik ha cnfermato i pronostici della vigilia chiudendo in 3h42'45” – 58' sotto il precedente record. Solo due minuti dopo, un eccezionale Cristian Minoggio è andato a prendersi l'argento. La medaglia di bronzo è andata allo spagnolo Jordi Alis Sanchez, a poco più di 8' dal vincitore.

 

 

 

Spagna protagonista al femminile con Patricia Piñeda ha tagliato il traguardo a tre minuti dal precedente record maschile. L'argento è andato all'italiana Fabiola Conti, mentre il bronzo se l'è aggiudicato  Mireia Pons. Per quanto ci riguarda da segnalare il 5° posto assoluto Luca Del Pero, l' 11° di Gianluca Ghiano e il 12° di Daniel Antonioli.

La Nazionale Italiana FISky si conferma ancora al secondo posto, dietro ad una grande Spagna, (ma un po’ più vicina) e davanti ai padroni di casa (la squadra portoghese, arrivata terza). «Grande soddisfazione e grande squadra». Queste le parole del CT Roberto Mattioli.

 

(Foto jordi Saragossa)

Aggiungi un commento