NUOVO FKT SUL LAGORAI CLASSIC.....
Sottotitolo: Nadir Maguet batte il best time di Daniel Jung e sigla l'ennesimo primato....
- letto 1488 volte
Con un tempo di 9h57’14’’ l’atleta del team La Sportiva polverizza il precedente primato di uno specialista degli FKT su traversate tecniche come l'altoatesino Daniel Jung, ma si sa i record sono fatti per essere battuti....
Nadir Maguet, il fuoriclasse valdostano del “Team Laspo” sigla l’ennesima perla facendo registrare il nuovo primato di velocità lungo il Translagorai Classic. Un’impresa tutt’altro che banale su una tratta in parte molto tecnica da 77km (5000 md+) che attraversa interamente la catena del Lagorai, dal Passo Rolle alla Panarotta. Il cronometro del “Mago” si è fermato a 9h57’14’’.
Un tempo davvero impressionante se si pensa che il precedente best time (11h22') appartiene ad uno specialista di queste traversate estreme come l'altoatesino Daniel Jung.
«Sono entusiasta di aver portato a termine con un tempo così soddisfacente la prima parte di un progetto a me caro come Translagorai Classic” - ha dichiarato emozionato Nadir Maguet -. Sfiderò nuovamente il Transalgorai con gli sci ai piedi. Mi sto preparando duramente e sono determinato a dare il massimo per stabilire un nuovo record. Ci vediamo presto».