LA SPORTIVA GORE-TEX MOUNTAIN RUNNING CUP 2012
Sottotitolo: Cinque super gare per un circuito che si preannuncia Stellare...
- letto 8414 volte
Ora è ufficiale. Nel palcoscenico "sky" fa il suo ingresso un nuovo circuito di sicro appeal...
Nato da un'idea di Paolo Gregorini, organizzatore della mitica Red Rock, questo challenge dedicato ai corridori del cielo ha messo insieme 5 tra le più belle gare italiane per format, tipologia e livello organizzativo. L'obiettivo dichiarato è attirare l'attenzione dei media, presentando ai nastri di partenza i migliori atleti del settore, con un occhio di riguardo ai semplici appassionati che poi sono il vero cuore pulsante del movimento!!
La Sportiva, azienda di Ziano di Fiemme (TN) in collaborazione con W.L. Gore & Associates presenta la prima La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup.
Cinque tra le migliori gare skyrunning internazionali riunite in un unico circuito con classifica dedicata e montepremi finale in denaro messo in palio da Gore e La Sportiva. Queste le prove ufficiali:
1° prova: Valmalenco Valposchiavo skyrace – 10 giugno
2° prova: Stava Skyrace – 24 giugno
3° prova: Dolomites Skyrace – 22 luglio
4° prova: Giir di Mont – 29 luglio
5° prova: Red Rock Skymarathon – 05 agosto
Per competere nel circuito è necessario partecipare ad almeno 4 delle 5 gare, seguendo il regolamento ufficiale di ogni singola manifestazione.
I punteggi totalizzati in almeno 4 gare saranno sommati al fine di stilare una classifica generale che premierà i primi 10 uomini e le prime 10 donne con montepremi dedicato e calzature da mountain running La Sportiva in membrana Gore-Tex (modelli Raptor, Wild Cat 2.0, Electron e Crossover).
I migliori atleti, le migliori skyrace, i migliori prodotti: questa è La Sportiva Mountain Gore-Tex Running Cup
Regolamento del circuito:
- Per partecipare ad ogni gara è richiesto l’obbligo di presentare il certificato medico/sportivo specifico per la pratica dello skyrunning/corsa in montagna o altri certificati richiesti dalla singola gara (consultare ogni regolamento).
- Per entrare a far parte della classifica ufficiale del circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup è richiesta la partecipazione a 4 delle 5 gare ufficiali.
- Chi parteciperà a tutte e 5 le gare, si vedrà sommati tutti i punteggi delle 5 gare. Non è previsto quindi lo scarto del punteggio peggiore.
- I premi saranno consegnati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà alla fine della 5° prova del circuito
(Red Rock Skymarathon). - I premi saranno distribuiti solo ai presenti alla premiazione finale in occasione della Red Rock Skymarathon.
- Per ogni gara vige il corrente regolamento FSA/ISF.
Che vinca il migliore.Segui i risultati su www.lasportiva.com e sulla pagina facebook ufficiale de La Sportiva.