HÜHNERSPIEL VERTICALKM 2012 - COLLE ISARCO (BZ)
Sottotitolo: Missione compiuta per Manfred Reichegger. ON LINE LA CLASSIFICA!!!
- letto 4415 volte
Uno tratosferico "Manny" va a segno alla Hühnerspiel Vertical-km polverizzando il record precedente di Urban Zemmer!!!
Uno stratosferico "Manny" va a segno alla Hühnerspiel Vertical-km polverizzando il record precedente di Urban Zemmer! Anche il meteo protagonista di questa seconda edizione con pioggia moderata, lieve grandine e raffiche di vento gelide nelle fasi finali di gara
Quasi 80 gli atleti che si sono cimentati sui sentieri verticali della cima Gallina per domare questa montagna storica in Alta Val Isarco. Nella gara in rosa trionfa per la seconda volta l`altoatesina Irene Senfter sulla fondista austriaca Andrea Reithmayr e l’altoatesina Astrid Renzler. Buona anche la prestazione di Flurina Comploi, molto abile a lasciare alle sue spalle un atleta del calibro di Nadia Scola che giunge quinta.
Al vertice della graduatoria maschile poca storia per il gradino più alto, dove vediamo trionfare con ampio margine Manfred Reichegger. L`azzurro che veste i colori della polisportiva Selva dei Molini, subito dopo la partenza, impone ritmi impossibili per gli inseguitori; per le piazza d`onore la sfida è invece più battagliata con Marco Facchinelli, Henry Hofer e Roberto De Simone. Dopo un allungo sul fine gara la spunterà Facchinelli con pochi secondi di margine su Hofer e De Simone.
Prestazione più che maiuscola per il capitano dell’esercito Manfred Reichegger che non solo va a vincere questa seconda edizione, ma è in grado di limare altri 40 secondi sul record precedente di Urban Zemmer.
Da ricordare la graduatoria di combinata tra la II.Hühnerspiel Vertical-KM e la 7a edizione della Mühlwalder Vertical-KM disputata già a fine giugno. La classifica con 36 finisher di tutte e due le vertical altoatesine viene dominata nettamente da Manny Reicheggger, davanti a Henry Hofer e Roberto De Simone. Nel femminile trionfa l`austriaca Reithmayr, su Astrid Renzler e Flurina Comploi.
Una novità per la seconda edizione è stata la marcia per escursionisti, con riscontri molto positivi e molti partecipanti, nonostante il meteo non invitante per gite in quota.
Il successo in generale e le voci positive da parte dei partecipanti, fanno nascere una manifestazione importante che in futuro sarà data da notare per gli specialisti del Vertical-KM e per gli organizzatori della polisportiva di Colle Isarco.
Classifica maschile:
1.Reichegger Manfred 35.04
2.Facchinelli Marco 36.51
3.Hofer Henry 37.05
4.De Simone Roberto 38.09
5.Thöni David 38.16
Classifica femminile:
1.Senfter Irene 47.09
2.Reithmayer Andrea 47.14
3.Renzler Astrid 48.04
4.Comploi Flurina 48.51
5.Scola Nadia 49.18
CLICCA QUI X LA CLASSIFICA ASSOLUTA!!
PER VOI ECCO ALCUNI SCATTI DELLA GARA...