GRIGNETTA VERTICAL 2015 - PIAN DEI RESINELLI (LC)
Sottotitolo: Sabato 13 giugno gran galà dello skyrunning sulla Cresta Cermenati...
- letto 2505 volte
“Zio caro, si rifà!”…Così direbbe uno dei principali promotori e sostenitori,Matteo Tagliabue, anima e cuore della prima edizione del (quasi) chilometro verticale griffato GSA COMETA.....
Lo scorso anno il team del presidente Ruggero Forni è infatti tornato a proporre, dopo un lustro di assenza, la competizione dal panorama delle only up racs del triangolo lariano.
Il Grignetta Vertical torna il 13 giugno con la sua seconda edizione e lo fa mantenendo la formula dello scorso anno: gara pomeridiana con start singolo a cronometro. Inalterato anche il tracciato, con partenza dai 1.278 metri dei Pian dei Resinelli e arrivo, dopo circa 3,5 km di salita lungo la ripida serpentina della Cresta Cermenati, ai 2.184 metri del bivacco Ferrario.
I 250 atleti ammessi alla competizione saranno chiamati a confrontarsi coi tempi siglati lo scorso anno da Marco Moletto (Team La Sportiva), vincitore in campo maschile in 34’ 14’’e Silvia Cuminetti (GAV Vertova), protagonista della prova rosa in 44’38’’, sebbene il record assoluto da battere resti quello siglato prima dell’interruzione della competizione nel 2009 dal “re di Lecco” Nicola Golinelli.
Fervono i preparativi, nonostante manchino ancora più di 3 mesi alla data fissata: GSA COMETA non vuole lasciare nulla al caso e si sta impegnando affinché la competizione abbia lo stesso positivo ed entusiasta riscontro dello scorso anno. E poiché l’obiettivo principale resta quello del divertimento, un’attenzione particolare sarà dedicata all’organizzazione del terzo tempo, che nelle intenzioni degli organizzatori non dovrà assolutamente deludere le aspettative…