CRAZY SKYRUNNING ITALY CUP 2023
Sottotitolo: Il primo maggio si parte con il Trofeo Dario & Willy....
- letto 1821 volte
Si apre il primo maggio il circuito di Coppa Italia. In programma 10 gare tutte. la finale il 29 ottobre a Bellagio...
Lunedì andrà in scena la 17ª edizione del Trofeo Dario e Willy. Ad oggi sono già più di 300gli iscritti alla garadisegnata sui sentieri che dominanno Valmadrerae. Calendario alla mano le prossime tappe di Coppa Italia saranno Villacidro Skyrace in Sardegna (7 maggio) e la SkyRace del Mammut (28 maggio). A giugno sarà invece il turno della International Carnia SkyRace, mentre luglio prevede ben tre appuntamenti: Monte Rosa Walser Waeg, Skymarathon Sentiero 4 Luglio e la Tre Rifugi SkyRace. Solo una gara nel mese di settembre (la Frasassi Skyrace) e due a ottobre, con la Tartufo Running e la Bellagio Skyrace in chiusura di circuito.
Si preannuncia quindi una stagione lunga e impegnativa per la FISky e i suoi atleti, anche alla luce degli impegni internazionali: i Campionati Italiani che si suddividono nelle discipline SkyRace e SkyRace a Coppie, Vertical e doppio Vertical, Skymarathon, Ultra Skymarathon e SkySpeed. Dal 14 al 16 luglio, inoltre, alcuni atleti selezionati prenderanno parte ai Campionati Europei, mentre il 4 e il 6 agosto sono previsti i Mondiali Giovanili.
A CASA DI ANDREA ROTA PREVISTA BAGARRE:
Danilo Brambilla dovrà vedersela con Andrea Rota, beniamino di casa che ha fatto di questi sentieri il suo terreno di allenamento, e con i compagni di squadra nei Falchi di Lecco Paolo Bonanomi e Luigi Pomoni. Ci saranno anche il Pegarun Sergio Bonaldi, Moreno Sala (GSA Cometa), Mattia Bertoncini della Sport ProjectVCO e Fabio Ruga (La Recastello Radici Group). Non per ultimo il local Stefano Butti, protagonista sul palcoscenico dello skyrunning italiano nel periodo a cavallo tra il primo e secondo decennio del 2000. Tra le donne, oltre alla Germozzi, sono tra le iscritte Martina Bilora (Gefo K Team), Elisa Pallini (team Pegarun), Marta Binda (La Recastello Radici Group), Raffaella Rossi (ASD team Valtellina), Francesca Rusconi (Falchi Lecco) e Daniela Rota (Atl. Paratico).