CRAZY SKY SNOW ITALY CUP
Sottotitolo: Rota Martin & Cumerlato alla Paradiso SkySnow. CLASSIFICHE ON LINE!!
- letto 3872 volte
La gara del Tonale è stata la prima di 6 tappe che si protrarranno sino a marzo. La prossima sarà la SkySnow Schia Monte Caio del 19 febbraio
Di corsa, con i ramponcini, per i 4,5 chilometri e i 970 metri di dislivello della Paradiso. È stata la pista più famosa del comprensorio Pontedilegno-Tonale a ospitare, sabato 22 nel tardo pomeriggio, la tappa inaugurale del circuito CRAZY SkySnow Italy Cup. Il circuito organizzato dalla Federazione Italiana Skyrunning. Una cinquantina circa gli atleti al via, anche se a onor del vero va detto che in diversi hanno rinunciato visto che le normative di sicurezza per il ritorno a valle in seggiovia richiedevano il Super Green Pass.
Al femminile la vicentina Martina Cumerlato ha vinto la gara in 47'22". In classifica assoluta tutti dietro a Lorenzo Rota Martir che ha tagliato il trafguardo in 40 minuti e qualche manciata di secondi. Ottimo risultato anche per Chiara Giovando, secondo gradino del podio. Fabiola Conti si è invece piazzata terza. In ambito maschile, alle spalle di Rota Martir Daniele Cappelletti e Giovanni Zamboni.
Next stop SkySnow Schia Monte Caio il 19 febbraio. Seguirannola Gressoney Weissrunner (valida per i titoli italiani assoluti di specialità SkySnow Classic), la SkySnow Eagle Race, la Cervinia Snow Run e la Skynow Sella Nevea (nella quale si disputeranno gli italiani assoluti di specialità SkySnow Vertical).
CLICCA QUI per le classifiche!!