CORNIZZOLO VERTICAL 2012 – SUELLO (LC)
Sottotitolo: Vediamo quanto ci metti ad arrivare in cima…
- letto 4490 volte
Vi presentiamo una nuova gara dedicata ai sempre più numerosi amanti dell’only up….
Il 13 maggio 2012 è una data da segnare in rosso sul calendario…è infatti la data della prima edizione del Cornizzolo Vertical, gara di 1000 metri circa di dislivello positivo organizzata dalla Pell e Oss di Monza in collaborazione con affari&sport.
La gara parte da Suello e dopo un breve tratto su asfalto all’ interno del paese si prende la mitica direttissima, sentiero storico di allenamento di moltissimi skyrunner che, in poco più di 3 km, ci porterà sulla vetta del Monte Cornizzolo, punto di arrivo della gara. Il ristoro, le premiazioni e il recupero degli zaini (consegnati alla partenza) si farà presso il Rifugio Consiglieri punto di sosta ideale e panoramico dopo le fatiche della gara.
L’ idea di questa gara è nata da molteplici fattori; primo su tutti, il desiderio di ricordare una grande anima della Pell e Oss, Renato Beretta, alpinista, fondista, atleta e grande amante del Cornizzolo, sede dei suoi allenamenti. Altro motivo è la valorizzazione di questo stupendo territorio messo a repentaglio per l’ ennesima volta dalla costruzione di una cava sulle sue pendici, progetto al quale diciamo no, partecipando e correndo attraverso i suoi panoramici sentieri.
A questo punto non resta altro che invitarvi a questa prima edizione del Cornizzolo Vertical….
Per informazioni e iscrizioni www.cornizzolovertical.weebly.com