CAMPIONATO ITALIANO SKY SNOW 2022
Sottotitolo: Al via diversi big dello skialp e non solo. Ultimo giorrno per isceversi...
- letto 2291 volte
Gli iscritti sono già arrivati a quota 160, ben oltre le più rosee aspettative, e per fare fronte alle numerose richieste l’organizzazione ha messo a disposizione ancora 20 pettorali. Per prendere parte alla gara sarà necessario iscriversi entro le ore 19:00 di venerdì
È tutto pronto per la prima edizione della WeissRunner Gressoney, gara di SkySnow valevole come prova unica del Campionato Italiano. La competizione, in programma sabato con start alle ore 18:00, andrà in scena sulla pista illuminata “Leo David” di Gressoney-Saint-Jean. Una location davvero unica che in passato ha ospitato importanti gare in notturna di sci alpino e scialpinismo e che, per la prima volta, aprirà le porte ai “corridori del cielo”.
Gli iscritti sono già arrivati a quota 160, ben oltre le più rosee aspettative, e per fare fronte alle numerose richieste l’organizzazione ha messo a disposizione ancora 20 pettorali. Per prendere parte alla gara sarà necessario iscriversi entro le ore 19:00 di venerdì.
Grandi gli atleti al via della WeissRunner Gressoney. Tra i nomi noti ci sono quelli di Nadir Maguet e William Boffelli, della Nazionale Italiana di scialpinismo, che si contenderanno la vittoria con Davide Cheraz e Mattia Bertoncini del Team Salomon, e Gianluca Ghiano del Team Brooks. Nota di merito anche per Lorenzo Rota Martir e per gli atleti locali Daniel Thedy, Dennis Brunod e Mathieu Brunod che ce la metteranno tutta per guadagnarsi un posto sul podio. Atteso in gara anche il forte alpinista di Cervinia François Cazzanelli che in questi giorni sta ultimando la preparazione in vista del tentativo alla vetta del K2.
A contendersi il titolo tricolore in campo femminile ci saranno le forti Charlotte Bonin e Gloriana Pellissier, con Marcella Pont e Lisa Borzani possibili outsider.
Il rialzo termico degli ultimi giorni ha costretto gli organizzatori a modificare il percorso che seguirà quindi fedelmente le piste del comprensorio sciistico Monterosa Ski del Weissmatten. Ramponcini ai piedi e frontale in testa, gli atleti affronteranno la salita sulla pista illuminata “Leo David” per poi scendere lungo le pendenze più dolci dell’adiacente pista blu, il tutto per uno sviluppo complessivo di 9,4 chilometri e un dislivello di 830 metri positivi.
Si ricorda che, nel pieno rispetto della normativa vigente, per partecipare alla gara è necessario il green pass base. Per usufruire del servizio doccia e per prendere parte alla cena al ristorante sarà invece necessario il green pass rafforzato.
Maggiori informazioni sul sito WeissRunner | MRW (monterosaww.com).
PROGRAMMA:
Dalle 15:00 fino alle 17:40 ritiro pettorali presso il Palazzetto dello Sport di Gressoney-Saint-Jean.
18:00 Partenza gara WeissRunner Gressoney
18:30 Partenza Mini Skysnow per i ragazzi tra i 5 e i 14 anni con iscrizioni gratuite
20:00 Premiazione ufficiale con la proclamazione dei nuovi campioni italiani.
Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.monterosaww.com/skysnow.