Categoria: 

4ª VALETUDO SKYRUNNING ITALIA

Maurizio Torri
29/3/2010

SUCCESSO X GLI ATLETI DI CASA CLAUDIO CASSI & EMANUELA BRIZIO

"Parterre de Roi" per la kermesse di Almenno San Salvatore che ha però fatto registrare il brutto infortunio di Gil Pintarelli. Per lui se non è “Stagione Finita”… Poco ci manca!!!

IN DOWNOLAD TROVI LE CLASSIFICHE DELLA GARA.. IN PHOTOGALLERY TUTTE LE IMMAGINI!!!

Parata di stelle ad Almenno San Salvatore per una gara che, numeri alla mano, è divenuta il primo vero appuntamento per gli skyrunner italiani e non solo. Già, perché la presenza del neo tesserato della Valetudo Ricardo Mejia ha dato alla kermesse un pizzico d’internazionalità e ha nel contempo innalzato il tesso tecnico della manifestazione.

E mentre tutti si aspettavano una facile vittoria di Mejia & Brizio, il Cassi che non ti aspetti ha scovato l’ennesimo “coniglio dal cilindro” presentandosi al traguardo con l’invidiabile crono di 1h49’58” (Secondo quanto riferitoci da diversi concorrenti il best time della gara dovrebbe però restare a Marco De Gasperi visto che sia Cassi che il lecchese Carlo ratti avrebbero sbagliato strada e accorciato un poco la gara, non vedendo una deviazione). A completare il podio maschile ci hanno pensato Ricardo Mejia – 1h55’38” – e Michele Semperboni che ha quindi degnamente inaugurato la nuova divisa dell’Altitude – 1h56’03” -.

Nella top ten di giornata anche Ratti, Gotti, Faverio, Butti, Bani, Bonfanti e Tacchini. Unica nota dolente il brutto infortunio ai legamenti del trentino Pintarelli. Un infortunio che priva il CT Mario Poletti di un valido elemento.

Nella gara in rosa, come da pronostico, una “Super Brizio” ha vinto in 2h16’18” sulle compagne di club Cecilia Mora – 2h35’51”- e Ester Scotti – 2h42’55”-.

GUARDA LE FOTO DELLA GARA

CONSULTA LE CLASSIFICHE