WINTER WORLD MASTERS GAMES LOMBARDIA 2024
Sottotitolo: Hoffmann non fa sconti e vince pure la individual….
- letto 2425 volte
Nella spettacolare location di Ghiacciaio Presena la “local” Corinna Ghirardi va a prendersi gli applausi dei propri supporter. Classifiche on line!!
Partenza e arrivo da Passo Paradiso con 4 salite e altrettante discese con un dislivello totale di circa 1400m. la prima ascesa ha portato gli atleti al Passo castellaccio, la seconda salita sotto la cima Lagoscuro, la terza al Passo Presena dove hanno aggirato in senso contrario come di solito fanno la cabinovia, dopodiché discesona di tutta la Pista del Cantiere risalita verso l’arrivo.
LA CLASSIFICA:
Al femminile pronto riscatto della campionessa di casa Corinna Ghirardi che dopo il secondo posto nella vertical, ha tagliato per prima il traguardo stoppando il cronometro sul tempo di 1h52’45”. Alle sue spalle la transalpina Corinne Favre (2h06’45”) e la tedesca Evi Gudelius (2h10’16”).
In classifica assoluta l’austriaco Cristian Hoffmann non fa sconti vincendo anche la individual in 1h34’49”. Seconda piazza per un intramontabile Filippo Beccari (1h41’05”), mentre terzo il sempre competitivo Giovanni Zamboni (1h44’41”).
NEXT STOP STRALUNATA:
Martedì all'Aprica, oltre al classico raduno scialpinistico aperto ad agonisti e amatori, la 18ª Stralunata sarà gara “by night” dei WWMG Lombardia 2024.Per la serie format vincente non si cambia, a decretare i vincitori 2024 sarà la famosissima Super Panoramica del Baradello con start in paese (1160m slm) e arrivo al Rifugio Dal Brusca (1980 mslm) dopo avere risalito 5,5 km della la pista illuminata più lunga d’Europa. Al termine del raduno scialpinistico, tutti al palazzetto dello sport in via Magnolta 32 per “Pizzocchero Party” e premiazioni.
CLICCA QUI per le classifiche!!!
(Foto Giacomo Meneghello)