7/3/2024
- letto 899 volte
L'inverno nel bellunese si è fatto attendere, ma questo fine settimana lo skialp tornerà protagonista...
«L'appuntamento con l'ultima salita con le pelli di foca è in programma per sabato alle ore 17.30 con una nuova edizione del Vertical Coca - ha commentato Gianpaolo Garaboni, firma del Trail del Nevegal con tutto il team Nevegallika -. Proporremo una "ski alp night cup" che prenderà il via dal piazzale del Nevegal, davanti al Bar Slalom, e si svilupperà lungo un tracciato di 2,3 chilometri per un'altimetria di 580 metri di dislivello totale», conclude Garaboni.
Una partenza in linea, nella formula classica delle competizioni di scialpinismo. Si sale la prima parte della Coca, la pista che viene servita dai due impianti della seggiovia a tre posti, e su lungo i vari muri fino all'attraversamento del ponte in legno. Quindi si passa sotto la seggiovia e infine l'ultimo sforzo per affrontare il muro finale fino al traguardo, posto di fianco tra la stazione dell'impianto e il complesso del Brigata.
Le iscrizioni sono accessibili online all'indirizzo www.traildelnevegal.it/ski-alp-vertical-coca/ fino alle ore 19 di venerdì o al raggiungimento dei 120 concorrenti.
Il ritiro dei pettorali sarà possibile il giorno della gara, sabato 9 marzo, a partire dalle ore 15.30 fino alle 17.00 presso il Bar Slalom (Da Bepi) in piazzale Nevegal.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Comitato Organizzatore al numero whatsapp 328 1737856 o alla mail nevegallika@gmail.com.