VALTELLINA OROBIE 2015 - ALBOSAGGIA (SO)
Sottotitolo: Rinviati a data da destinarsi i campionati italiani individuali 2015...
- letto 2070 volte
Sul Meriggio manca la neve il sodalizio del neo presidente Gianluca Cristini è costretto a rinviare la gara di domenica....
Il Consiglio Direttivo della Polisportiva Albosaggia, sentito lo staff tecnico, i tracciatori, i volontari e dopo una serie di verifiche in loco, si vede costretto a sospendere la competizione sci alpinistica Valtellina Orobie – valevole per il campionato italiano individuale senior e master – fissata per domenica 18 gennaio.
Le elevate temperature del week end appena trascorso che hanno portato temperature al di sopra dello zero ben oltre i 2000 mt, hanno irreparabilmente compromesso il già limitato manto nevoso.
Pertanto, visto il venir meno delle condizioni minime necessarie per lo svolgimento di una così importante competizione e venendo a mancare alternative fattibili, viene decisa la sospensione.
In attesa delle auspicate abbondanti nevicate, si valuterà, di concerto con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) una prossima data per lo svolgimento della competizione.