TOUR THE MOON 2012 - LE TAPPE DI FEBBRAIO
Sottotitolo: Prosegue con successo Tour the Moon 2012
- letto 2142 volte
Prosegue con successo Nachtspektakel - Tour the Moon, l’evento di sci notturno DYNAFIT giunto ormai alla sua terza edizione...
Dopo il successo degli ultimi anni l’evento notturno DYNAFIT si è ormai affermato, continua dunque la cooperazione tra lo specialista dello sci alpinismo, i gestori dei rifugi e i rivenditori sportivi specializzati. Da gennaio 2012, su 12 percorsi di sci alpinismo in Italia, gli sportivi e i nottambuli potranno indossare gli sci anche di sera e risalire fino a un rifugio.
Lo scopo del progetto è soprattutto quello di divertirsi praticando lo scialpinismo, avvicinare e incoraggiare anche i principianti di questo sport. Per loro un servizio particolare: per la maggior parte delle tappe del Nachtspektakel DYNAFIT collabora con rivenditori specializzati nello sci alpinismo, che per le giornate dell’evento mettono a disposizione materiale in prova: i partecipanti potranno così noleggiare le attrezzature presso i negozi sportivi e riconsegnarle il mattino successivo. Con l’attrezzatura DYNAFIT leggera e facile da utilizzare l’escursione serale diventerà una fantastica esperienza.
Con 12 percorsi diversi tra i 300 e i 1000 metri di dislivello, principianti o professionisti dello scialpinismo troveranno il tour che fa per loro: nel bosco, lungo i sentieri forestali o a margine delle piste che risultano ovviamente vuote durante la notte.
Chi parteciperà alle serate potrà vivere per una volta l’esperienza di sentire lo scricchiolio della neve fresca nell’altrimenti silenziosissimo paesaggio alpino, osservare le ombre degli alberi innevati al chiaro di luna. Su, ad attendere gli sportivi, vi saranno, a seconda delle serate, squisiti piatti “Tour the Moon” per gli escursionisti, musica e presentazioni dei prodotti DYNAFIT dedicati agli amanti dello scialpinismo. E alla fine vi sarà un altro piacere da gustare: la discesa alla luce delle lampade e della luna!
Lo sci in notturna di DYNAFIT coinvolgerà in febbraio i seguenti rifugi alpini:
Innerhofer Alm (07/02) – Weissenbach (BZ)
Rifugio Meira Garneri (08/02) - Sampeyre (CN)
Rifugio Bristot al Col Toront (15/02) – Nevegal (BL)
Baita Montesel (15/02) – Monte Bondone (TN)
Rifugio Campogrosso (17/02) – Recoaro Terme (VI)
Rifugio Mont Seuc (22/02) – Ortisei (BZ)
Rifugio Gilberti (23/02) – Sella Nevea (UD)