Categoria: 

SUMMITS OF MY LIFE - KILIAN JORNET MOUNTAIN PROJECT

Sottotitolo: 
Svelati in una conferenza stampa on line i prossimi progetti del campione catalano...

Redazione
29/5/2012
Tags: 
kiian
jornet
video
progetto
summit
salomon
atomic

Le cime più famose per una serie di record che resteranno nella storia. Guarda il video....

Mistero svelato. Ciò che nell'ambiente si mormorava da tempo è finalmente stato confermato. A farlo, in diretta streeming, è stata proprio la stella del Team Salomon Kilian Jornt che, oltre alle gare ha pure un ambizioso sogno nel cassetto: scalare e scendere alcune delle montagne più famose del globo nel minor tempo possibile ed effettuare alcune epiche traversate con discese sugli sci.

 

 

Quest’anno partirà con il Mont Blanc Crossing insieme a due compagni come Stephane Brosse e Matheo Jaquemod. Poi sarà la volta della traversata da Courmayeur a Chamonix vetta Monte Bianco attraverso la parte italiana sud e discesa lungo la parete nord.

 

 

Nel 2013 l'obiettivo sarà invece salire e scendere il più rapidamente possibile l’Elbrus, il Cervino e il Monte Bianco da Chamonix a Chamonix. Se nel 2014 vi sono in cantiere Aconcagua, la più alta montagna dell’America del sud, e McKinley, il monte più alto d’America del Nord, il gran finale nel 2015 prevede il tetto del mondo, il Monte Everest, con i suoi 8848 metri di altitudine.

 

 

 

GUARDA IL VIDEO: