SKIMO FOR YOUNG SKIALPER
Sottotitolo: Una nuova competizione targata Polisportiva Albosaggia...
- letto 1288 volte
Domenica ad Albosaggia in località Campei, andrà in scena la 1ª edizione della Skimo for Young skialper una nuova competizione di scialpinismo regionale aperta esclusivamente alle categorie children (U12 ed U14 m/F)...
«La Polisportiva Albosaggia, prima squadra giovanile nazionale, nel quadro di un processo di preparazione e formazione agonistica dei giovanissimi che si affacciano alla nostra amata disciplina, proporrà un evento in stile "Busac": quindi tecnico ed impegnativo – ha dichiarato il presidente Alessandro Piani –. Un percorso studiato per i giovanissimi atleti con un dislivello che varierà dai 150 ai 250 m a seconda delle categorie, intervallato da cambi di assetto, salite e discese tecniche. Il tutto nel luogo "storico" dello scialpinismo: al Campei sede della Valtellina Orobie».
Con la gara clou dello scialpinismo sondriese (che ricordiamolo si disputerà domenica 19 febbraio) verrà condivisa la partenza, il primo impegnativo tratto di salita, la discesa e l'arrivo in salita.
«Un bellissimo percorso completamente visibile dal parterre per una gara che piacerà sicuramente al pubblico – ha continuato Piani -. Inoltre segnaliamo che la Skimo for Young skialper sarà prova unica di scialpinismo del Circuito Schena, che da quest'anno si è aperto alla nuova disciplina olimpica che proprio in Valtellina nel 2026 si farà conoscere al mondo».
Per Programma e percorso: www.polalbosaggia.com