SKIALP 3 PRESOLANA 2024
Sottotitolo: Davide Magnini e Claudia Boffelli sul gradino più alto del podio....
- letto 3517 volte
Instancabile Matteo Eydallin che, a sole 24 ore dal successo in Alpago, ha tagliato il traguardo orobico insieme al più giovane collega. Il crono lo vuole secondo per pochi centesimi. Classifiche on line!!
Anche Boffelli in vista di un marzo di grandi classiche ha voluto essere presente alla gara di casa vinta al femminile da sua sorella Claudia. Confermata last minute dopo le nevicate dello scorso fine settimana il Memorial Angelo Castelletti ha visto come guest star Davide Magnini, Matteo Eydallin e William Boffelli. I favoriti dei pronostici si sono subito staccati dal resto della ciurma facendo gara tra loro.
Sulla prima discesa Boffelli si è un poco staccato, mentre i due alpini hanno continuato insieme sino al traguardo. Più delineate le posizioni al femminile con Claudia Boffelli che ha staccato le dirette avversarie e vinto in solitaria.
La gara prevedeva partenza da Colere, località Carbonera, con uno 18km e 2100m up spalmati su 3 salite e altrettante discese. Ben tre i tratti a piedi. A fare la differenza sono state proprio le discese tutt’altro che banali. Al via 94 uomini e 9 donne.
CLICCA QUI per le classifiche!!
(Foto Armin Hadziosmanovic)