SELLARONDA SKIMARATHON 2014 - CANAZEI (TN)
Sottotitolo: L’8 gennaio si apriranno le iscrizioni della diciannovesima edizione...
- letto 4493 volte
Prima delle pelli di foca gli atleti dovranno essere veloci con la tastiera del computer: 500 i pettorali disponibili. Gemellaggio con la Mountain Attack di Saalbach....
Lo scorso anno le iscrizioni sono state chiuse in circa ottanta ore, un record perchè era stato raggiunto il numero massimo di sellarondisti al via. Mille atleti si sono poi trovati sulla linea di partenza di Arabba. Le iscrizioni, in vista della partenza del 21 febbraio, si apriranno alle ore 12 di mercoledì 8 gennaio. Per perfezionare la domanda d’iscrizione i futuri concorrenti dovranno accedere alla pagine web del sito ufficiale della manifestazione (www.sellaronda.it) compilare il modulo con i propri dati e pagare esclusivamente con la carta di credito.
Il prossimo 21 febbraio, a Canazei, quartier generale e luogo di partenza e di arrivo dell’edizione 2014, tra i nastri di partenza, non essendoci nessuna concomitanza con il circuito di Coppa del Mondo, si vedranno i migliori interpreti della disciplina in rappresentanza di oltre venti nazioni per un totale di circa trecento atleti stranieri. Per quanto riguarda gli aspetti puramente tecnici, anche la prossima edizione avrà la supervisione e il controllo di una giuria internazionale. Marco Camandona (Italia), Rico Elmer (Svizzera), Tony Sbalby (Francia), e Alois Blassnig (Austria) avranno il compito di controllare il regolare svolgimento della gara.
In queste ultime settimane è stato definito in linea di massima il progetto “streaming” per dare la possibilità a tutti gli appassionati lontani dalle piste del Sellaronda di vedere l’andamento della competizione, ma anche coloro che seguiranno i propri beniamini valicando i quattro passi potranno seguire la battaglia per la prima posizione attraverso qualsiasi smartphone.
«Un’altra novità per il 2014 - ha detto Oswald Santin coordinatore del Comitato Organizzatore - è stato il gemellaggio che abbiamo siglato con la Mountain Attack, gara molto simile al Sellaronda che si disputerà venerdì 17 gennaio sulle nevi di Saalbach. Per ora questa alleanza è puramente formale, ma nei prossimi anni vogliamo sviluppare al meglio questa unione».