RALLYNO DELLA ROSETTA 2014 - RASURA (SO)
Sottotitolo: Emanuele Brocchi & Elia Vaninetti, 2 giovanissimi nell'albo d'oro...
- letto 4667 volte
L’urlo di gioia e il sorriso dei giovanissimi atleti di casa racchiude il successo del 26° Rallyno della Rosetta, l’appuntamento di fine inverno del CAI Morbegno. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!!
Domenica mattina, complice una spettacolare giornata di sole e una neve decisamente copiosa, in località Bar Bianco si sono date appuntamento oltre trenta coppie di scialpinisti per misurarsi in questa super classica orobica molto sentita nella bassa valle. Come al solito, sono state stilate classifiche volte a premiare la regolarità della progressione e chi invece predilige la prestazione il confronto con il cronometro. Ad aumentare la suspance la partenza a cronometro che rende noto le coppie vincitrici solo al momento delle premiazioni. Ebbene, classifiche alla mano, il binomio che con maggiore rapidità ha percorso l’itinerario di salita cronometrata è stato quello composto da Andrea Mazzoni e Maurizio Torri.
Per loro un crono di 27’14”. Sul podio anche le coppie Armando Ligari – Mattia Viviani e Fabrizio Duca – Luca Stangoni. In discesa, a confermare la propria bravura nel sapersi districare fra i pali di una pista sommariamente battuta sono stati invece Pietro Del Barba e Mauro Orlandi. Menzione d’obbligo anche per Flavio Colli – Cesare De Donati e Stefano Piganzoli – Matteo Zugnoni. La vera ciliegina sulla torta la si è però toccata con la premiazione della coppia più regolare nella fase di ascesa. Qui tifo da stadio per i due ragazzini di casa Emanuele Brocchi – Elia Vaninetti che in questi giorni potranno girare con orgoglio tra le vie di Rasura orgogliosi di essere nell’albo d’oro della “gara di casa”.
«Il bilancio di questa edizione 2014 è sicuramente positivo – ha commentato il numero uno della sezione morbegnese del CAI Alessandro Caligari -. Le copiose nevicate di sabato hanno costretto i nostri ragazzi ai lavori straordinari, ma ne è valsa la pena. Domenica tutto è andato per il meglio. Abbiamo vissuto una bella giornata insieme. Giornata coronata dal successo nella regolarità di due giovanissimi scialpinisti di Rasura. Ciò ci ha fatto oltremodo piacere. Vedere questi ragazzini muoversi in montagna con passione è bellissimo».
CLICCA QUI X VEDERE LE FOTO DI FRANCO GARBELLINI!!!