PDG… GARA STREGATA PER MARTINELLI & PEDRANZINI
Sottotitolo: Contro il fato avverso non vi è stratagemma che tenga….
- letto 2468 volte
Roberta & Francesca le avevano pensate proprio tutte, ma anche il travestimento “da svizzere” non ha permesso loro di vincere la Patrouille…
Roberta & Francesca, di loro si è detto e scritto tutto. Un palmares infinito, la storia dello scialpinismo mondiale. Unico neo la PDG, una gara che non sono mai riuscite a vincere. Una gara che, mai come quest’anno, erano decise a far loro in team con Gloriana Pellissier.
Una preparazione ad hoc, mirata ad arrivare al top proprio sul finale di stagione, tutto programmato nei dettagli senza lasciare nulla al caso. Poi sappiamo com’è andata, Gloriana a poche ore dal via è stata colpita da un virus intestinale; sono partite ugualmente, ma non c’è stato nulla da fare se non ritirarsi.
Cosa si erano inventate per provare a vincerla? L’ambiente si sa, è ostile a tutto ciò che non sia Svizzero. L’hanno provato a loro spese nelle precedenti edizioni, mille impedimenti di ogni natura, un trattamento antisportivo che non trova precedenti nello scialpinismo. E così hanno pensato bene di travestirsi da Svizzere. Tuta rigorosamente bianca e rossa, in pendant con il casco anch’esso bianco e rosso. Semplicemente meravigliose.
Per il futuro? Hanno dichiarato di esserci, nessun ripensamento, le troveremo al via, agguerrite più che mai, anche nella prossima stagione.