MOUNTAIN ATTACK
Sottotitolo: Causa restrizioni anti Covid l'edizione 2022 slitta a marzo...
- letto 3068 volte
Le restrizioni in atto sul territorio austriaco impediscono il regolare svolgimento della super classica di metà gennaio. La nuova data da segnarsi in agenda è venerdì 11 marzo...
Il comitato organizzatore della “più dura” delle notturne, non vuole alzare bandiera bianca. Il Covid era riuscito a interrompere una striscia di 23 edizioni, ma non quest'anno. Viste le attuali limitazioni, che renderebbero impossibile schierare al via l'abituale parterre fatto di grandi campioni e tantissimi populaire, Roland Kurz e il suo staff hanno preferito giocare la carta rinvio; non senza manifestare un giustificato disappunto per delle regole che, in Austria, sembrano non prendere minimamente in considerazione i grandi eventi sportivi.
La gara - nelle sue tre versioni vertical da 1000m D+, tour da 2000 m d+ e marathon da 3000 m d+ - che era in programma a metà mese, in concomitanza con la seconda prova di Coppa del Mondo in Andorra, slitta ora a venerdì 11 marzo. Quindi una settimana dopo la Monterosa Skialp che, a questo punto, potrebbe essere un importante test per chi ha nei propri obiettivi la super classica austriaca. Che dire se non, allenatevi e... Save the date!!