MONTE AGNELLO TROPHY 2015 - TESERO (TN)
Sottotitolo: Thomas Trettel & Elena Nicolini mettono tutti dietro. CLASSIFICHE ON LINE!!!
- letto 4112 volte
Buona la seconda per il Monte Agnello che dopo il rinvio è andatao in scena con nuovo primato di presenze. Vincono Thomas Trettel ed Elena Nicolini....
Thomas Trettel rimane il “re” del Monte Agnello. Ieri sera, sulle nevi di Pampeago, l’atleta di Ziano di Fiemme ha bissato il successo dello scorso anno aggiudicandosi la sedicesima edizione del trofeo “La Sportiva Monte Agnello” (dodicesima edizione del “Trofeo Gruppo Ana Tesero” e quindicesima edizione del “Memorial Danilo Zeni”).
La competizione organizzata dall’Ana di Tesero e dall’Us Cornacci, dopo il rinvio di inizio stagione per mancanza di neve, ieri ha fatto il pienone: oltre duecento gli iscritti alla gara, pronti ad affrontare con pelli e frontalino i diversi cambi d’assetto del percorso tracciato in gran parte in pista ma con una spettacolare deviazione in ambiente. Una modalità di gara che il portacolori dell’As Cauriol sembra gradire particolarmente, visto che anche quest’anno è riuscito ad imporsi su tutti, tagliando il traguardo in 39.29. Alle sue spalle Ivo Zulian, dei Bogn da nia, che ha preceduto di pochissimo il giovane Davide Magnini (Brenta team): 41.19 il tempo di Zulian, 41.22 quello di Magnini.
Successo di Elena Nicolini, invece, in campo femminile: l’atleta del Brenta team ha chiuso in 49.53, lasciandosi dietro Corinna Ghirardi dell’Adamello ski team (50.28) e Sabrina Zanon dell’As Cauriol. Tra le società vittoria dei Bogn da nia, con 28 iscritti. E ora le luci si spostano sulle piste del Lusia: giovedì è in programma infatti la terza edizione del “SuperLuisa SuperDanilo”, seconda prova del Criterium interregionale dei vigili del fuoco e terza prova della “Prowinter cup”. Già oltre trecento gli iscritti.