MONDOLÈ SKIMARATHON 2024
Sottotitolo: Sabato va in scena via l’ultima tappa della Mondolè Cup....
- letto 1032 volte
Dopo le tre serate a marzo nella conca di Prato Nevoso, questa volta ci si sposta ad Artesina per 20ª edizione della Mondolè Skimarathon...
La gara clou del circuito giunge quest’anno alla 20esima edizione: nata nel 2004 nella Conca di Prato Nevoso, con un percorso ridotto, è costantemente cresciuta ed affermata regalando emozioni ed orgoglio sia agli atleti che agli organizzatori, lo Sci Club Tre Rifugi.
La formula sarà quella di squadra a coppie che partiranno alle ore 18:00 da Artesina per raggiungere subito la “Cima Coppi” rappresentata da Cima della Turra, per poi proseguire fino a Prato Nevoso e ritorno.
Il percorso ricalcherà quasi completamente quello delle ultime edizioni, ormai super collaudato, con i suoi 20 km e circa 2000 m di dislivello, con passaggi a piedi su creste e salite in parte fuori pista. Grazie alle ultime nevicate l’innevamento è ottimo su tutto il percorso che fa pensare ad una serata spettacolare, grazie anche all’assistenza e alla messa in sicurezza del tracciato da parte del Soccorso Alpino e tecnici delle stazioni di sci Artesina e Prato nevoso.
Maggiori informazioni ed iscrizioni sul sito www.trerifugi.it