MEMORIAL ZAGONEL 2015 - SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN)
Sottotitolo: Trettel & Deflorian una coppia vincente
- letto 2904 volte
Ennesimo sigillo per Thomas Trettel e per lui un'altra importante confema sulle nevi di casa....
Thomas Trettel e Beatrice Deflorian conquistano anche San Martino di Castrozza. Ieri sera i due atleti della val di Fiemme si sono imposti nella diciottesima edizione del “Memorial Maurizio Zagonel”, terza prova del circuito “Quattro Valli” e sesta prova della “Prowinter Cup”.
Oltre 220 gli scialpinisti che ieri sera hanno affrontato i circa 400 metri di dislivello compresi tra il centro di San Martino e il rifugio “Colverde”, nella manifestazione organizzata dalla famiglia Zagonel e dall’Azienda di promozione turistica San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi.
Una sprint che ha premiato l’atleta di Ziano, arrivato al rifugio con un tempo di 20.52. Ad aggiudicarsi la seconda piazza è stato Christian Varesco (Us Cornacci), che con 21.32 si è lasciato alle spalle Alessandro Calliari del Gs. Castello di Fiemme (22.05).
Tra le donne ennesimo successo della portacolori dell’Us Cornacci: per lei il tempo finale è stato di 25.44. Sul podio anche Carla Iellici dei Bogn da nia (26.12) e Francesca Rossi (26.28). E dopo tre prove, Trettel e Deflorian mettono una seria ipoteca sul circuito “Quattro Valli”. In attesa dell’ultima prova di Falcade, Trettel guida la classifica provvisoria davanti a Varesco e Mattia Giuliani. In campo femminile, Deflorian è nettamente in testa davanti a Iellici e Margit Zulian.