MEMORIAL ZAGONEL 2012 - SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN)
Sottotitolo: Ivo Zulian vince la 4ª prova del Trofeo 4 Valli
- letto 3497 volte
Ivo Zulian la spunta al fotofinish su Thomas Trettel...
Ivo Zulian e Thomas Trettel, sempre loro i protagonisti del circuito 4 Valli. Sulle nevi di Martino di Castrozza per soli 2" il portacolori del Bon da Nia l'ha spuntata mettendo dietro il diretto avversario. Terzo assoluto un eccellente Marco Facchinelli. Nella gara in rosa netto successo di Carla Iellici su Emma Menapace eFederica Osler.
Si è chiusa con un’altra sfida ai vertici tra Ivo Zulian e Thomas Trettel l’edizione 2012 del circuito Quattro valli. Ieri sera, a San Martino di Castrozza, l’asso dei Bogn da nia l’ha spuntata sul portacolori dell’As Cauriol, aggiudicandosi il quindicesimo memorial “Maurizio Zagonel” (quarta e ultima prova del Quattro valli). Ma il successo di ieri non è bastato, a Zulian, per superare Trettel nella classifica generale del circuito.
Per quanto riguarda la gara di ieri, gli atleti (quasi 200 al via) hanno affrontato la salita che dalla piazzetta “La Crodaroi” di San Martino porta fino al rifugio “Quota 2000” al Colverde. Il più veloce, seppur di poco, è stato Zulian, che ha tagliato il traguardo in 21.24 superando di soli due secondi Trettel (21.27). Terzo posto per Marco Facchinelli, sempre dei Bogn da nia (22.06).
Più netta la classifica in campo femminile, con il dominio di Carla Iellici: l’atleta dei Bogn da nia ha chiuso in 27.03. Seconda piazza, a oltre un minuto di distanza, per Emma Menapace del Brenta team (28.46), seguita dalla portacolori dell’Arcobaleno Federica Osler (29.16).
Tra gli junior, vittoria di Marta Vinante (Us Cornacci) in campo femminile, con 32.41, e di Valentino Bernhardt (Brenta team) in campo maschile, con 23.44.
E a San Martino si è svolta anche la premiazione dell’intero circuito Quattro valli. Tra gli uomini, sul podio sono saliti gli stessi protagonisti della gara di ieri, pur con un’inversione di posizioni: primo Thomas Trettel, secondo Ivo Zulian e terzo Marco Facchinelli.
Tra le donne, invece, al vertice si è confermata Carla Iellici, seguita da Roberta Secco (Ski club San Martino) e da Federica Osler.