Paolo Moriondo
Categoria: 

MEMORIAL GINO BERNIGA 2012 - ARIGNA (SO)

Sottotitolo: 
Paolo Moriondo domina in Arigna

Maurizio Torri
28/2/2012
Tags: 
memorial
gino
berniga
2012
classifiche
risultati
skiathlon
orobie
scialpinismo

A Paolo Moriondo & Laura Besseghini la seconda tappa dello Skiathlon delle Orobie....

Paolo Moriondo non fa sconti. Confermandosi in un eccellente momento di forma lo scialpinista sondriese in forze allo Sci Club Valtartano ha vinto il Memorial Gino Berniga 2012 relegando gli avversari allo scomodo ruolo di comprimari. Come lui, ma nella classifica in rosa ha fatto la sondalina Laura Besseghini.

 

 

Valevole come seconda delle tre prove inserite nello Skiathlon delle Orobie la kermesse non federale della Val d’Arigna è andata in scena su un tracciato reso ostico e problematico sia dalla penuria di neve, sia dalla volubilità del meteo. Dopo un sabato dalle temperature assai al di sopra della media stagionale, la gelata notturna ha infatti reso scivolosissime le tracce di salite e particolarmente ostica la parte di discesa. Ciò nonostante gli uomini della Polisportiva Albosaggia sono riusciti ad allestire due itinerari che hanno soddisfatto le categorie giovanili e assoluta.

 

 

Come anticipato a mettere tutti in fila ci ha pensato Paolo Moriondo che ha messo in archivio i  1100m di dislivello positivo, spalmati su due ascese, in 1h23’10. Seconda piazza per un mai domo Graziano Boscacci che, nonostante diversi problemi di tenuta, non si è dato per vinto recuperando posizione su posizione – 1h26’01”-. Sul podio con loro anche il sempre competitivo Mirco Negrini (Sportiva Lanzada) 1h26’01”. Al femminile successo annunciato di laura Besseghini  - 1h39’58”- su Lucia Moraschinelli (Valtartano) -1h46’35”- e Arianna Guerrini (Albosaggia) – 2h09’44”-. 

 

Per quanto riguarda la gara giovani, su gli scudi i ragazzi di casa Francesco Leoni,   Deborah Contrio, Alessandro Cioccarelli, Simone Puricelli, Davide Paganoni e Giulia Murada.

 

Messe in archivio Valtellina Orobie e Memorial Berniga, i primi di marzo lo Skiathlon decreterà i vincitori 2012 in occasione della Stralunata dell’Aprica. 

 

 

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE SENIOR & GIOVANI!!!