MEMORIAL DI PLACIDO & MENEL 2014 - LA THUILE (AO)
Sottotitolo: Si corre sabato mattina in tecnica classica e con start in linea...
- letto 2019 volte
Lo scarso innevamento non ferma gli organizzatori della prima gara valdostana del Tour di Skialp...
Proprio in queste ore lo staff organizzativo si è incontrato con la società degli impianti ed ha optato per una gara in quota in maniera tale da sfruttare l’abbondante neve disponibile solo a quote più elevate. La gara si svolgerà così in versione diurna con partenza alle ore 10.15 dalla località Les Suches.
Vista la necessità di prendere la telecabina per raggiungere la partenza, l’organizzazione si farà carico di un biglietto a/r per ciascun concorrente che verrà inserito all’interno del pacco gara. Il pacco gara (prodotti energetici) sarà garantito solamente ai primi 120 atleti iscritti. Al termine della gara in località Les Souches sarà organizzato un rinfresco con la premiazione.
La gara si svilupperà su due salite ed una discesa per un dislivello positivo di circa 650 metri, sfruttando la parte di comprensorio sciistico ancora chiusa al pubblico. Partenza dalla località Les Souches in corrispondenza della partenza della seggiovia Chaz Dura Express (2164 metri), salita in direzione del bar Offshore fino al Belvedere (2615 metri). Discesa fino all’arrivo della sciovia Gran Testa (2394 metri) e salita sino al traguardo di Chaz Dura a 2576 metri.
Visto il recente annullamento della prima gara di Coppa Italia di Misurina e del famoso Lavaronda previsti proprio questo fine settimana, si preannuncia una giornata con atleti di alto livello sulle nevi di La Thuile.
Le iscrizioni sono aperte alla pagina ISCRIZIONI fino alle ore 15.00 di venerdì 19 dicembre. La distribuzione dei pettorali sarà effettuata dalle ore 8.00 alle ore 8.45 presso la partenza della telecabina D.M.C. dopodiché gli atleti saranno invitati a prendere la telecabina per raggiungere la zona di partenza.