LI SKARIZA DA FOCA 2013 - SANTA CATERINA VALFURVA (SO)
Sottotitolo: Torna domenica la gara no profit griffata Alp Forba & Sc Alta Valtellina.....
- letto 3033 volte
Attesi ai nastri di partenza diversi azzurri di casa tra cui il neo acquisto del Cs Esercito di Courmayeur Robert Antonioli....
Anche quest’ anno l’Alp Forba e lo Sci Club Alta Valtellina rinnovano l’appuntamento con la terza edizione de “ Li Skariza da FOCa”, prova sci alpinistica individuale di salita e discesa in fuoripista in località Plaghera, a Santa Caterina Valfurva.
Altimetria alla mano, più o meno 700 i metri di dislivello da affrontare, spalmati su tre salite e altrettante discese, tra cui un tratto a piedi da affrontare con gli sci sullo zaino. Il percorso definitivo è ancora da ufficializzare, ma ciò che è garantito sarà una bella giornata all’insegna dello sport, del divertimento e soprattutto della solidarietà. La gara, come sempre, verrà proposta a ricordo dell’amico Ermes Vitalini, ed il ricavato delle iscrizioni andranno al centro Onlus Cancro Primo Aiuto.
Tutti a Santa Caterina, quindi, per una giornata in compagnia non solo di tanti amatori, ma anche dei big dello scialpinismo nazionale come l’atleta di casa Robert Antonioli, ormai presenza fissa della manifestazione.
Il ritrovo è presso il Centro La Fonte, di fianco alla seggiovia alle ore 8.30. Lo start verrà dato invece alle 10 in località Plaghera. Materiale obbligatorio artva, casco e zaino, con anche possibilità di noleggio.
Per info ed iscrizioni ci si può rivolgere all’ U.S. Bormiese – 0342.901482 o all’ Alp Forba – 339.8615469. La quota d’iscrizione è di dieci euro. Per chi volesse continuare la giornata in compagnia, è possibile partecipare al pranzo presso il Park Hotel, in Piazza Magliavacca.