ISMF YOUTH SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2024
Sottotitolo: Boscacci, un cognome, una garanzia...
- letto 652 volte
Jules Raybaud e Louise Trincaz (FRA), centrano un altro successo nella gara individuale di Jennerstier. Nella categoria più giovani, quella U18, seconda vittoria del weekend per lo svizzero Malik Uldry e l'azzurra Silvia Boscacci.
Jules Raybaud ha dato prova anche oggi di essere in grado di gestire la pressione, con Hermann Debertolis che ha tagliato il traguardo a soli 4 secondi da lui , uno dei margini più piccoli di questa stagione. La medaglia di bronzo è andata a Simone Compagnoni, che ha concluso anche lui a due secondi dai due leader.
Con questa vittoria Raybaud consolida il suo primato nella classifica mondiale in vista dell'ultimo Mondiale giovanile della stagione, anche se la battaglia con Debertolis si preannuncia adrenalinica. Nella categoria femminile U20, Louise Trincaz ha tenuto una lezione magistrale di skialp, aprendo un gap di oltre un minuto con la seconda donna sul traguardo, Camille Maupoix (FRA). Il bronzo di giornata è andato a Louanne Roussillon (FRA), il cui terzo posto oggi la porta al terzo posto nella classifica generale.
Nella categoria U18 maschile è stato ancora una volta Malin Uldrik il più forte di giornata, aggiungendo un'altra medaglia d'oro a quella ottenuta ieri nella corsa verticale. Dietro di lui, in volata sul traguardo, c'era la coppia italiana composta da Lorenzo Milesi e Luca Curioni, rispettivamente secondo e terzo. Le giovani donne, U18, hanno visto il podio dell'Italia, con la vittoria di Silvia Boscacci, seguita sul traguardo da Melissa Bertolini e Vanessa Marca. Un altro quinto posto oggi per Lynn Pollinger (SUI) che le permette di restare al comando provvisorio della classifica generale, ma con Vanessa Marca a soli 8 punti di distacco.