Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP

Sottotitolo: 
Rémi Bonnet e Sara Dreier a Schladming....

19/3/2023
Tags: 
Schladming
vertical race
scialpinsimo
ismf

Nella vertical conclusiva della sesta tappa la notizia del giorno è stato il secondo posto della transalpina Axelle Mollaret; questa è la prima vertical dell’anno che la campionessa francese non ha stravinto. Al maschile Bonnet non perde un colpo.

Per noi migliori piazzamenti il 4° posto di Alba De Silvestro e il 5° del campione italiano Federico Nicolini. Se al maschile nessun altro dei nostri è riuscito a staccare un piazzamento nella top ten di giornata (Davide Magnini 11°), al femminile Giulia Murada si è portata a casa punticini preziosi ai fini della classifica generale con il 6° posto. A ridosso della 10ª posizione Giulia Compagnoni 13ª.

 

 

Il tracciato, con partenza dallo stadio Planai e arrivo alla stazione intermedia della funivia prevedeva uno sviluppo di  2,2 km con 615 metri di dislivello. Archiviata la penultima tappa di Coppa, sabato i migliori team torneranno a confrontarsi per l’ultimo titolo iridato ancora da assegnare: quello long distance. Banco di prova un Adamello Skiraid appena disegnato dai tracciatori bresciani.

 

 

WORLD YOUTH CUP: In concomitanza alla coppa del mondo assoluta, anche oggi le giovani leve si sono affrontate a Villar Sur Ollon nella seconda tappa del circuito riservato a under 20 e under 18. Nella individual i migliori piazzamenti azzurri sono stati il 3° posto under 20 della valdostana Noemi Junod  il primo posto di Erik Canovi in gara under 18. Qui argento di giornata per Mirko Lupo Olcelli.Al femminile seconda piazza per Martina Scola e Terzo di Melissa Bertolina.