Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP

Sottotitolo: 
Boscacci vince la Overall... e sono tre. foto on line!!!

9/4/2022
Tags: 
boscacci
michele
coppa over all
scialpinismo
skialp

Flaine day three. La settimana delle finali del Würth Modyf ISMF World Cup si è conclusa con gara sprint.

Come da pronostico la francese Emily Harrop e lo svizzero Arno Lietha vincono gara e coppa di specialità. La prova odierna è servita a decretare anche i vincitori della classifica over all. Risultati alla mano, ad alzare al cielo la coppa più prestigiosa, riservata agli atleti più performanti e polivalenti, sono stati ancora Emily Harrop e Michele Boscacci.

 

 

LA GARA:   

 

Per motivi logistici, legati al meteo, lo staff tecnico della Ismf ha preferito dividere gara giovani da quella senior. Nel tardo pomeriggio di venerdì, sotto una pioggia battente e sferzati da un forte vento, gli atleti della categoria under 20 hanno effettuato le qualifiche dalle quali sono emersi i sei finalisti. Primi al traguardo si sono presentati la svizzera Caroline Ulrich e l’italiano Luca Tomasoni. Sul podio femminile sono salite pure Thibe Deseyn (SUI) e Maria Costa Diez (ESP), mentre su quello maschile da segnalare la seconda piazza di Noé Rogier (FRA) e Finn Hösch (GER).  

 

 

Questa mattina alle 11, sotto una fitta nevicata, è stata la volta dei senior che il pomeriggio precedente si erano conquistati un accesso ai quarti tramite i migliori tempi di qualifica. Banco di prova un tracciato che in parte ricalcava quello già testato nel 2021, ma che era un poco meno tecnico nella fase di discesa. In compenso, a rimescolare le carte in tavola e a complicare la vita di atleti e tracciatori ci si è messo un meteo al limite della praticabilità.

 

 

Classifica alla mano Emily Harrop ha vinto su Marianna Jagercikova (SVK) e Léna Bonnel (FRA). mentre Arno Lietha si è imposto Oriol Cardona Coll (ESP) e Daniel Zugg (AUT). Tra gli under 23 tripletta Italian con Lisa Moreschini (ITA) 1ª, Katia Mascherona (ITA) 2ª e  Samantha Bertolina (ITA)3ª. Al maschile a calcare il gradino più alto del podio c’ha pensato Robin Galindo (FRA), 2° Matteo Favre (SUI) e 3° Patrick Perreten (SUI).

 

Con la settimana di Flaine si conclude anche la lunghissima stagione dello skialp. Ora staff e atleti si goderanno un meritato riposo in vista di un nuovo inverno di world cup che si preannuncia ricco di novità. Stay Tuned!!!

 

 

 

WÜRTH MODYF ISMF WORLD CUP 2021/22 – SPRINT SPECIALTY CUP - FINAL RANKING

Senior Women: 1. Emily Harrop (FRA) p. 490; 2. Marianna Jagercikova (SVK) p. 419; 3. Léna Bonnel (FRA) p. 360.
Senior Men: 1. Arno Lietha (SUI) p. 461; 2. Oriol Cardona Coll (ESP) p. 450; 3. Hans-Inge Klette (NOR) p. 327.
U23 Women: 1. Katia Mascherona (ITA) p. 461; 2. Samantha Bertolina (ITA) p. 352; 3. Justine Tonso (FRA) p. 341.
U23 Men: 1. Giovanni Rossi (ITA) p. 427; 2. Matteo Favre (SUI) p. 419; 3. Florian Ulrich (SUI) p. 372.
U20 Women: 1. Maria Costa Díez (ESP) p. 415; 2. Silvia Berra (ITA) p. 392; 3. Caroline Ulrich (SUI) p. 326.
U20 Men: 1. Robin Bussard (SUI) p. 448; 2. Marco Salvadori (ITA) p. 351; 3. Oriol Olm Rouppert (AND) p. 319.

 

 

CLICCA QUI per le foto by Maurizio Torri