Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP

Sottotitolo: 
Michele Boscacci a cacci dell'ennesima coppa over all....

5/4/2022
Tags: 
scialpinismo
flaine
skialp
ismf

Ecco la lista degli azzurri al via. Assente per motivi di salute, la furvese Giulia Compagnoni...

Würth Modyf ISMF World Cup, tutto pronto per la sfida finale.  Questa settimana a Flaine si decide la stagione. Al termine di un lungo inverno di gare, sulle montagne transalpine, il gotha dello skialp si sfiderà in ogni disciplina per delineare il ranking, ma soprattutto per assegnare le coppe di categoria e quelle overall; le più ambite.

 

Se al momento in testa alla classifica vi sono la francese Emily Harrop e l’italiano Michele Boscacci, l’esito delle prossime tre gare sarà determinante perché in palio vi sono punti preziosi che potrebbero ribaltare le carte in tavola.  Calendario alla mano, mercoledì mattina ad alzare il sipario sulla settimana i Flaine sarà gara individual. Il percorso è già stato tracciato. Per la categoria assoluta maschile 5 salite, 4 discese e 2 tratti a piedi con un dislivello positivo di 1650m. Le donne e gli under 20 si misureranno su un itinerario da 1270m up, mentre le under 20 su uno da 1090m.

Giovedì per tutti gara vertical, mentre venerdì pomeriggio a scendere in campo saranno gli atleti delle categorie giovanili impegnati in prova sprint. La sprint senior chiuderà invece la stagione sabato mattina.

 

SENIOR: Robert Antonioli, Nicolò Canclini, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Davide Magnini, nadir Maguet, Federico Nicolini, Alex Oberbacher, Alba De Silvestro, Elena Nicolini, Mara Martini, Giulia Murada, Ilaria Veronese.

UNDER 23: Pietro Festini Purlan; Sebastien Guichardaz, Alessandro Rossi, Giovanni Rossi, Matte Sostizzo, Katia Mascherona, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini.  

UNDER 20: Rocco Baldini, Simone Murada, Marco Salvadori, Luca Tomasoni, Silvia Berra, Noemi Junod, Manuela Pedrana, Erika Sanelli.