Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP

Sottotitolo: 
Presentato nella sede di Rothoblaas a Cortaccia la Marmotta Trophy 2022

12/3/2022
Tags: 
marmotta Trophy 2022
val martello
scailpinismo
skialp

 In Val Martello dal 18 al 20 marzo in programma due Individual Race e una Sprint. La Sprint Race sarà trasmessa “live” via streaming...

In Val Martello dopo l’esperienza dello scorso anno dal 18 al 20 marzo ritornerà la Würth Modyf ISMF World Cup di scialpinismo. Venerdì 18 marzo si correrà l’Individual Race, mentre domenica sarà la volta dello spettacolo della Sprint Race nella bellissima cornice del Centro del Biathlon. Nella giornata di riposo degli atleti internazionali, sabato 19 marzo partirà il Marmotta Trophy, gara amatoriale inserita nel calendario FISI, affiliata al circuito de La Grande Course e finale del SKIMO Alpencup.

+
Alla presentazione ha dato il suo benvenuto il padrone di casa Peter Lang di Rothoblaas: «Siamo orgogliosi - ha detto Lang – di essere partner del Marmotta Trophy dal momento che rispecchia proprio i nostri principi aziendali, come sostenibilità e valori green».
Il vicepresidente della FISI Alto Adige, Leander Moroder ha ribadito il pieno supporto federale alla manifestazione.

 

Entrando nel vivo della gara Peter Altstätter illustrando i percorsi di gara ha voluto ringraziare tutti i collaboratori e i numerosi volontari impegnati. «Quest’anno abbiamo condizioni molto speciali - ha detto Altstätter – nella parte Sud delle Alpi questo inverno non è stata, purtroppo, caratterizzata da abbondanza di neve. Grazie alle numerose opportunità di scelta dei tracciati che abbiamo in valle, siamo riusciti a trovare lo stesso un percorso spettacolare e impegnativo, assolutamente degno di una gara di Coppa del Mondo. Gli atleti dovranno affrontare 5 salite e 4 discese ripide come anche tre tratti a piedi. Per i Senior il tracciato è di 20 km e un totale di ca. 1800 metri di dislivello positivo. I preparativi sono in pieno svolgimento, il percorso è impegnativo come sempre».

 

Georg Altstätter, presidente del Comitato Organizzatore, con l’occasione ha voluto presentare il Trofeo realizzato dal Marmo di Lasa. Al termine della presentazione Katharina Fleischmann ha sottolineato gli aspetti sostenibili dell’evento che è certificato come GreenEvent.
Appuntamento quindi per venerdì 18 marzo con l’Individual Race, e tutti collegati anche via streaming sulla pagina https://tv.ismf-ski.org/ per la Sprint Race.