Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP

Sottotitolo: 
Azzurri in gara, questo fine settimana a Arinsal. Guarda le foto...

13/1/2022
Tags: 
arinsal
COMAPEDROSA
scialpinismo
skialp
andorra
ismf
skimo world cup

Dopo la pausa natalizia il circuito di Ismf Skimountaineering World Cup riprende da Andorra con le due gare disegnate dallo staff coordinato dalla Guida Alpina Carlo Ferrari nel comprensorio sciistico andorrano di Arinsal.  

Il programma prevede una individual race sabato mattina e una prova vertical nella mattinata di domenica. Per l’occasione il gotha mondiale della specialità ha fatto scalo sui Pirenei per quello che di fatto è diventato un appuntamento classico di inizio stagione.  La tappa di Comapedrosa, dal nome della vetta più alta del principato d’Andorra (2942mslm), vedrà al via più di cento atleti a rappresentanza di 15 nazioni.  In attesa della conferma definitiva del percorso, in fase di tracciatura, possiamo anticipare che l’itinerario di gara individual sarà quello sognato nelle ultime due edizioni dai tracciatori andorrani e mai proposto causa meteo. Questa volta grazie a condizioni meteo e di innevamento ideali, i concorrenti potranno confrontarsi in un selettivo e spettacolare fuori pista disegnato all’ombra della montagna simbolo del Principato.    

 

 

Domenica mattina invece sarà la volta della prova Vertical, una vera e propria classica che lo scorso anno ha assegnato i titoli iridati di specialità  e visto i campioni del mondo Rémi Bonnet (25’55’’) e Axelle Mollaret (30’38”) stabilire i nuovi best time su questo percorso. I Senior, uomini e donne e i ragazzi Under 20 dovranno affrontare un dislivello di 720 metri mentre le Under 20 partiranno un po’ più in altro e dovranno affrontare 420 metri.

 

 

 

LISTA CONVOCATI: Antonioli Robert, Canclini Nicolò, Boffelli William, Boscacci Michele, Eydallin Matteo, Lenzi Damiano, Magnini Davide, Nicolini Federico, Oberbacher Alex, Prandi Andrea, Compagnoni Giulia, De Silvestro Alba, Martini Mara, Murada Giulia, Veronese Ilaria, Guichardaz Sebastien, Rossi Giovanni, Sostizzo Matteo, Baldini Rocco, Salvadori Marco, Berra Silvia, Junod Noemi.

 

CLICCA QUI per vedere le foto by Maurizio Torri!!