Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2024

Sottotitolo: 
Michele e Alba, ancora loro....

24/2/2024
Tags: 
mixed ralay
val martello
ismf world cup

Dopo il successo nella mixed relay di Boi Taüll, la “Boscacci family” bissa in Val Martello calcando nuovamente il gradino più alto del podio.

In un'emozionante dimostrazione di lavoro di squadra e affinità di coppia i due azzurri si sono aggiudicati il secondo oro stagionale in quella che sarà una delle discipline olimpiche a Milano Cortina 2026. Allo stadio del biathlon di Val Martello Alba de Silvestro e Michele Boscacci hanno offerto una prestazione magnifica mettendo in fila il binomio austriaco e quello francese. Il team italiano ha dimostrato di esserci su un percorso tutt’altro che banale.

 

 

Ad accoglierli al traguardo il team Italia e diversi tifosi. Il Team Austria di Johanna Hiemer e Paul Verbnjak ha conquistando la seconda posizione davanti alla Francia Axelle Mollaret e Xavier Gachet. Il quarto posto è andato al Team tedesco di Tatjana Paller e Finn Hosch- mentre al quinto posto di giornata si sono classificati gli spagnoli Marta Garcia Farres e Inigo Martinez de Albornoz. La squadra più giovane sulla linea di partenza, gli svizzeri Thibe Deseyn e Loic Dubois, si sono piazzati sesti. Archiviata la prova individual e la mixed relay la tappa altoatesina della Val Martello si concluderà domani mattina con la Sprint.

 

 

Alba De Silvestro: «Siamo molto felici di essere riusciti a vincere, dato che è sempre difficile. Dopo il nostro successo a Boi Taull sapevamo di poter gareggiare per le prime posizioni. Ma la concorrenza è così forte che si può finire fuori dal podio o dalle prime cinque posizioni. Per questo siamo molto contenti di questo fantastico risultato qui in Val Martello».

 

Michele Boscacci: «Il livello della gara di oggi era altissimo. Tutte le squadre vogliono vincere. Abbiamo giocato molto bene le nostre carte e alla fine abbiamo ottenuto un fantastico successo. È difficile confermarsi dopo una vittoria, come la nostra a Boi Taull. Ma oggi ci siamo riusciti e speriamo che ne arrivi qualche altra».