FULLMOON SKIALP & RUN RACE 2024
Sottotitolo: Causa meteo la vertical malenca slitta di sette giorni...
- letto 555 volte
Il colpo di coda dell’inverno, che porterà neve abbondante anche alle quote medie, ha costretto gli organizzatori della bella gara malenca a rimandarla di una settimana.
Per la sicurezza degli atleti, innanzitutto, ma anche perché grazie alla nevicata che pare si protrarrà fino a mercoledì, l’edizione 2024 si preannuncia evento memorabile dal sapore decisamente invernale. Data da segnare in agenda, quindi, quella di sabato 2 marzo. Il format, gli orari rimangono ovviamente gli stessi. Con gli sci da scialpinismo oppure di corsa con i ramponcini, FullMoon è una occasione per allenarsi ma anche (e soprattutto) per passare una bella serata in compagnia. Start in linea alle 18:30 a San Giuseppe, partenza della seggiovia.
E dopo? Cena e party con DJ SET aperta a tutti (anche ai non iscritti alla gara al costo di 15 euro) alla Baita Flinstones Alpe Palù. Medesimo tracciato con due classifiche e altrettante premiazioni. Per tutti start in linea alle 18:30 a San Giuseppe, primo strappo su pista sino al Rifugio Gusa per poi imboccare il sentiero innevato che porterà i concorrenti al Rifugio Palù. Attraversato l’omonimo lago si salirà verso Rifugio Malga Rundai per poi puntare l’arrivo e godersi una bella serata in compagnia. Il tracciato presenta uno sviluppo di 6 km con 650 m di dislivello positivo.
I tempi da battere per lo scialpinismo sono 29’45” (Andrea Bradanini), 46’44” Melissa Del Vincenzo. Per quanto riguarda la corsa con ramponcini 30’13 Mattia Raimondi e 36’26” di Raffaella Rossi. Iscrizioni all’Info Point in Località Vassalini (tel. 0342.451150) o sul sito skysnow.it. Per gli indecisi dell’ultima ora sarà possibile dare la propria adesione anche in loco fino a 30 minuti dalla partenza.