Categoria: 

DUE NUOVI INNESTI PER LA SQUADRA SKIALP DEL GRUPPO SPORTIVO DEI CARABINIERI

Sottotitolo: 
Samantha Bertolina e Matteo Sostizzo diventano professionisti….

16/9/2021
Tags: 
gruppo sportivo esercito
scialpinismo
skialp

Il sogno olimpico del veneto Matteo Sostizzo e della sondriese di Valfurva Samantha Bertolina si fa più concreto…

Dopo Nicolò Canclini il Gruppo Sportivo dei Carabinieri ingaggia altri due giovani talenti pescandoli dallo Sci Cai Schio e dallo Sci Club Alta Valtellina. Negli scorsi mesi i “rumor” davano per certa la friulana Mara Martini.

 

Si era più volte parlato del bormino Adrea Prandi, invece a vincere il concorso sono stati Sostizzo e Bertolina. «Sono molto contento – ha commentato il talentuoso atleta di Luca Palla -. Potrei dire che è un primo importante traguardo, ma mi piace più vederlo come un trampolino di lancio. Grazie al Gruppo Sportivo dei Carabinieri avrò la possibilità di focalizzare tutte le mie energie nello sport che amo. Mi è stata data una grandissima possibilità e non voglio sprecarla».

 

 

Alla corte di Davide Carrara, Comandante della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Carabinieri, una ragazza dalla classe cristallina come Samantha Bertolina ha tutte le carte in regola per crescere ancora.  «Un mio grande sogno si è realizzato. Sono veramente felice e ringrazio il Centro sportivo dei Carabinieri per avermi accolta nel loro gruppo. Ora non mi resta che allenarmi nel modo migliore per crescere costantemente e perché no riuscire nel 2026 ad avverare un altro mio sogno...».   

Aggiungi un commento