Categoria: 

DOMOBIANCA SKIALP VERTICAL RACE

Sottotitolo: 
Gara confermata, si corre sabato....

22/2/2024
Tags: 
DOMOBIANCA
skialp race
Domodossola

I tempi da battere sono quelli di due giganti dello skialp: al maschile il miglior tempo appartiene a Michele Boscacci (19'52"), al femminile il tempo da battere è quello di Alba De Silvestro (23'40")....

Dopo il posticipo per meteo avverso, sembra essere la volta buona per la seconda edizione della Domobianca SkiAlp Vertical Race che prenderà il via sabato  alle ore 19.00 dal piazzale dell'Alpe Lusentino ed attraverso un percorso illuminato  di 2.5 km e 600 mt. D+ porterà gli atleti fino allo Ski Bar. I tempi da battere sono quelli di due giganti dello Sci Alpinismo, al maschile il miglior tempo appartiene a Michele Boscacci :19'52", al femminile il tempo da battere è quello di Alba De Silvestro: 23'40".

 

Si prospetta una battaglia epica che infiammerà le nevi del comprensorio di Domobianca365 quella che andrà in scena fra grandi nomi del Sci Alpinismo Internazionale a cominciare dall’atleta dell’Esercito e squadra nazionale italiana Matteo Eydallin, al fortissimo verticalista Francese Jocelyn Verdenal, al  plurivittorioso William Boffelli, al campione del mondo di skyrunning Cristian Minoggio, al vice campione del mondo di vertical Marcello Ugazio.

 

«Purtroppo il posticipo ci ha fatto perdere gli atleti svizzeri a causa di una gara concomitante con il loro campionato  - aggiunge Ivan Svilpo portavoce del comitato organizzatore -. Per noi e per tutti gli atleti sarà un onore passare una serata insieme a grandi nomi dello sport come Franco Collé in veste scialpinistica. Al femminile da non perdere la sfida tra Claudia Boffelli e Dimitra Theocaris». 

 

Sarà possibile iscriversi sul portale www.wedosport.net fino a venerdì  23 febbraio e ci si potrà comunque iscrivere in loco dalle ore 17.00 alle ore 18.15

Le seggiovie saranno aperte per chi vuole seguire la gara, alla Baita Motty seguirà poi il pasta party aperto a tutti ed a seguire al Luse Bar le premiazioni e la grande festa con il movimento Skydrunker.