Facchinelli Notturna
Categoria: 

DOLOMITI SOTTO LE STELLE 2012 - LE GARE DEL WEEKEND

Sottotitolo: 
Domani doppio appuntamento per il circuito

27/1/2012

Carezza Trophy e “Sali e scendi Caverson” Sabato impegnativo per gli scialpinisti

Fine settimana impegnativo per gli appassionati delle pelli di foca. Il circuito “Dolomitisottolestelle” propone infatti per domani ben due appuntamenti, in Alto Adige e in Veneto.

La prima sfida andrà in scena a Carezza, dove è in programma l’edizione d’esordio del “Carezza Trophy”, valida come quinta prova della “Prowinter Cup”. Due i percorsi previsti. Il primo, di 600 metri di dislivello, prevede la salita da malga Frommer al rifugio Coronelle. Il secondo, più impegnativo (di 1.000 metri di dislivello) partirà sempre da malga Frommer: da qui si salirà fino alla stazione a monte della seggiovia “Laurin 3”, per poi scendere fino all’hotel Moseralm e risalire fino al Coronelle. E sarà proprio quest’ultimo tracciato, più tecnico, ad essere ritenuto valido per la classifica della “Prowinter Cup”. La partenza sarà alle 18, in linea.

A Falcade, invece, è in agenda la prima prova del Trofeo Kiwi sport, con la “Sali e scendi a Caverson”. La partenza è prevista alle 19.30 a Molino di Falcade: da qui si salirà per il percorso dello storico “Trofeo Valle del Biois Molino-Caverson” per poi superare di ulteriori 500 metri l’albergo Dolomiti e ridiscendere fino alla struttura. Partenza alle 19.40, invece, per i ciaspolatori, che saliranno fino all’albergo Dolomiti.

Maggiori informazioni su www.dolomitisottolestelle.it

Prowinter. Unica fiera europea b2b dedicata al noleggio e ai servizi per gli sport invernali, Prowinter costituisce un concreto momento di affari e un’occasione unica di aggiornamento per conoscere in anteprima i trend e le novità della prossima stagione invernale. La manifestazione, in programma dal 18 al 20 aprile 2012, si svolgerà in accoppiata con Alpitec, la fiera internazionale dedicata alla tecnologia alpina. Nell’ultima edizione il binomio ha totalizzato 370 espositori e 9.300 operatori in rappresentanza di ben 24 Paesi. New entry del prossimo anno una nuova piattaforma espositiva interamente dedicata allo sci alpinismo; dalle aziende specializzate tutti i materiali high-tech di ultima generazione per esperti e appassionati.