CRAZY SKI ALP TOUR 2017
Sottotitolo: Domenica a Timogno si torna a sciare in fresca…
- letto 2136 volte
Agli spiazzi di Gromo sarà gara vera con 4 salite e altrettante discese in fresca. Ultima chimata per chi ambisce al gadget del circuito....
La tanto attesa neve è finalmente arrivata. Domenica l’edizione 2017 della Timogno Ski Raid si preannuncia una gara davvero spettacolare con un itinerario che grossomodo ricalcherà quello dello scorso anno con partenza e arrivo, pranzo, docce e premiazioni in località Spiazzi di Gromo (Bg) presso l'hotel Vittoria. Lì di fronte, ai piedi delle piste, alle 8.30 sarà dato il via alla terza tappa del Crazy Skialp Tour.
Dopo il successo della Extreme Badalis (andata in scena in versione by night) e dalla Skialp Val Rendena, finalmente si tornerà a gareggiare in fresca con salite e discese in fuori pista, tratti da affrontare a piedi con sci nello zaino in una cornice unica che solo le orobie innevate sanno regalare. Il percorso definitivo, con tanto di immagini e planimetrie verrà pubblicato a brevissimo sulla pagina facebook della Timogno Ski Raid.
Fugati i timori della scorsa settimana, i ragazzi dello Sci Club Gromo sono entusiasti di mandare in scena la loro gara nelle condizioni ottimali. Vero scialpinismo, tanta passione e massima attenzione a ogni singolo concorrente sono garantiti con un pacco ricco gara dove spiccano diversi prodotti tipici locali e il servizio gratuito di trasferimento dei supporter in quota grazie alla collaborazione della locale società impianti.
Tornando al circuito, i due leader Philip Götsch & Corinna Ghirardi, che attualmente guidano il ranking con 195 e 180 punti, potrebbero provare il definitivo allungo. Importante ricordare, per chi non avesse ambizioni di classifica, che la tappa orobica risulta determinante per chi avesse saltato una prova di quelle già disputate e ambisse al super gadget finale. Come da regolamento, infatti, la bella giacca by Crazy Idea verrà consegnata solo agli atleti che avranno preso parte almeno a 3 delle 5 competizioni previste.
Maggiori informazioni su regolamento circuito su: crazyskialptour.it
Per dettagli sulla Timogno Ski Raid: www.sciclubgromo.it