- letto 2378 volte
KILIAN JORNET & MIREIA MIRO'... SEMPRE LORO!! Per la stella del team Dynafit, quello odierno è il 5° titolo di una folgorante carriera... ON LINE LE CLASSIFICHE, VIDEO & MOLTE FOTO DELLA GARA!!
A pochissime ore dalla Mountain Attack Kilian Jornet e Mireia Mirò concedono il bis sulle nevi del Boi Taüll Resort nella Valle de Boí. Alle spalle di Kilian grande ritorno dell'ex nazionale Marc Sola Pastoret e bronzo di giornata sulle spalle del polivalente Miguel Caballero.
Giornata di grande scialpinismo alla Vall de Boí per le gare di campionato spagnolo individuale. Gli organizzatori hanno infatti proposto un itinerario davvero tecnico con 1900m di dislivello positivo, 12 cambi pelli, canali e passaggi in cresta. Più corto ovviamente il percorso femminile, 1250m e un canale da 250 molto tecnico.
Se al maschile non c'è stata storia, anche nella gara in rosa la fortissima Mirò ha confermato i pronostici della vigilia conquistando il 5° titolo spagnolo consecutivo in carriera davanti a Marta Riba e Maria Fargues.
Evidentemente affaticato per i notevoli carichi di lavoro cui si è sottoposto i questo avvio di stagione, il giovane Marc Pinsac si è fatto soffiare il titolo da Nil Cardona, ma avrà sicuramente modo di rifarsi nel corso di un inverno che lo vedrà tra i sicuri protagonisti. Al femminile, il successo under 23 è andato neanche a dirlo a Naila Jornet.
ASSOLUTA FEMMINILE
1 Mireia Miró
2 Marta Riba
3 Maria Fargues
ASSOLUTA MASCHILE
1 Kilian Jornet
2 Marc Solà
3 Miguel Caballero
CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE COMPLETE