CAMPIONATI ITALIANI SPRINT & STAFFETTA
Sottotitolo: A Forni di Sopra verranno assegnati i tricolori delle specialità olimpiche....
- letto 997 volte
Dopo il successo del Festival olimpico Giovanile dello scorso anno, EYOF 2023, le discipline olimpiche torneranno sulle nevi di Forni di Sopra. Si correrà il 9 e 10 marzo...
Alla manifestazione, valida anche come tappa di Coppa Italia prenderanno parte gli atleti di tutte le categorie, dagli Under 16 ai Master. Il Campo di gara sarà quello della pista “Cimacuta” di Forni di Sopra, luogo ideale per essere raggiunto dagli spettatori che potranno seguire da vicino le fasi salienti delle due prove tricolori. Si inizia sabato 9 marzo con la sprint. Alle ore 9:00 partono le qualifiche seguite poi dalle batterie, quarti, semifinali e finali per l’aggiudicazione dei titoli nazionali 2024.
Il giorno successivo, sempre a partire dalle ore 9 sarà la volta della mixed relay, su un percorso più lungo che comprenderà due salite e due discese. Anche questa gara prevede qualifiche, batterie e finali. La manifestazione è organizzata dalla S. S. Fornese con la collaborazione di Comitati FISI FVG, PromoTurismo FVG, Comune e Pro Loco di Forni di Sopra e con il supporto di numerosi Volontari e sponsor tecnici.